Orsini: «Imprese pronte a ripartire, ora misure oltre il Pnrr»

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Orsini: «Imprese pronte a ripartire, ora misure oltre il Pnrr»
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 25 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 98%

Il presidente di Confindustria: «Piano di incentivi agli investimenti che vada oltre il Pnrr e quindi oltre il 2026: le imprese hanno bisogno di orizzonti di medio periodo»

«Veniamo da una frenata della crescita industriale iniziata a fine 2022 e ne stiamo subendo ancora i contraccolpi. Tuttavia, le previsioni Istat che vedono una crescita dell’1% corrispondono alle elaborazioni del nostro centro studi e ci dicono che è un obiettivo alla portata». Così al Corriere della Sera il presidente di Confindustria Emanuele Orsini , secondo il quale lo stato di salute dell’industria italiana è «da otto.

Le risorse vanno «dirottate verso i settori che generano più crescita. In questo senso, una riorganizzazione delle tax expenditures sarebbe sensata». «Non troviamo le persone da assumere - lamenta poi Orsini - l’offerta formativa non tiene conto delle esigenze del sistema produttivo. Confindustria ha avviato un monitoraggio dei profili professionali necessari alle nostre imprese per poterne dare una rappresentazione precisa e per orientare la didattica».

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

sole24ore /  🏆 1. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Orsini (Confindustria): le imprese sono pronte a ripartire. Ora misure che vadano oltre il PnrrOrsini (Confindustria): le imprese sono pronte a ripartire. Ora misure che vadano oltre il PnrrIl presidente: confronto coi sindacati, si comincia dalla sicurezza. Chi investe sull’Ilva va tutelato
Weiterlesen »

Pil, Fontana (Confindustria Puglia): 'Sud su strada giusta, usare fondi Pnrr al meglio'Pil, Fontana (Confindustria Puglia): 'Sud su strada giusta, usare fondi Pnrr al meglio''L'Italia ha avuto così tanti fondi per il Pnrr non perchè gli italiani sono simpatici, ma per colmare il divario che c'è tra Nord e Sud, per aumentare la coesione territoriale, per diminuire il divario.
Weiterlesen »

Imprese, Cimmino (Confindustria): “Identità, dialogo e unità guidano nostra azione”Imprese, Cimmino (Confindustria): “Identità, dialogo e unità guidano nostra azione”La vicepresidente per l'Export e l'Attrazione degli Investimenti di Confindustria alla terza edizione del Main regional summit 2024: “Lavoro fatto da Confindustria Giovani nel programma Talentis è qualcosa di eccezionale e unico”
Weiterlesen »

Imprese, Confindustria Lombardia: aziende e politica al test delle nuove generazioniImprese, Confindustria Lombardia: aziende e politica al test delle nuove generazioniAl Palazzo Ducale di Mantova, terza edizione del Main Regional Summit dei Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia
Weiterlesen »

Cartone ondulato, dalle prime stime oltre 2 miliardi di rimborsi alle imprese danneggiateCartone ondulato, dalle prime stime oltre 2 miliardi di rimborsi alle imprese danneggiateSono trascorsi cinque anni dalla sentenza dell’Antitrust che ha condannato 34 produttori di fogli e di scatole in cartone ondulato. Per le aziende ...
Weiterlesen »

Calderone: è irregolare oltre il 60% delle imprese agricoleCalderone: è irregolare oltre il 60% delle imprese agricoleLo ha detto la ministra del Lavoro Marina Calderone parlando al “Forum in masseria” a Manduria, nella tenuta di Bruno Vespa (organizzato insieme alla società Comin& Partners). Per contrastare l’illegalità nel mondo del lavoro «tra il 2024 e il 2025 rafforzeremo la forza ispettiva per circa 1.200 nuovi ispettori» ha aggiunto la ministra.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 05:16:25