Papa Francesco vola a Trieste per parlare della crisi della democrazia in Italia e nel mondo,...
Papa Francesco vola a Trieste per parlare della crisi della democrazia in Italia e nel mondo, della scarsa affluenza alle urne da parte degli elettori e dell'abbandono progressivo dei cattolici dalla vita sociale.
Si può essere fieri di questa storia, sulla quale ha inciso pure l’esperienza delle Settimane Sociali; e, senza mitizzare il passato, bisogna trarne insegnamento per assumere la responsabilità di costruire qualcosa di buono nel nostro tempo. Questo atteggiamento si ritrova nella Nota pastorale con cui nel 1988 l’Episcopato italiano ha ripristinato le Settimane Sociali.
Cattolici Cei Chiesa Europa Papa Francesco Settimane Sociali Dei Cattolici Trieste
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Il Papa accolto con un'ovazione a TriesteIn sedia a rotelle fino alle quinte, poi in piedi con il bastone. Zuppi: 'I cattolici non sono una lobby di parte' (ANSA)
Weiterlesen »
Lo studente a Papa Francesco: “Smetta di usare un linguaggio offensivo nei confronti della comunità…In un incontro su zoom tra Papa Francesco e alcuni studenti dell’Asia organizzato dalla Loyola University un giovane filippino di Mindanao, indossando una sciarpa arcobaleno, rivolgendosi a Bergoglio ha detto: “Per favore smetta di usare un linguaggio offensivo nei confronti della comunità Lgbt, provoca dolore“.
Weiterlesen »
Monsignor Viganò si dimette, il “caso” della lettera di Ratzinger su Papa FrancescoPapa Francesco accoglie il passo indietro del prefetto della segreteria per la Comunicazione (Spc) Dario Edoardo Viganò. Fino alla nomina del nuovo ...
Weiterlesen »
Papa Francesco al G7 sferza i grandi della terra sulla paceDa Zelensky a Biden, la tela di Francesco per la 'sana politica' (ANSA)
Weiterlesen »
Carlo Acutis, Papa Francesco annuncia la data della canonizzazione del 15enneCarlo Acutis, il 15enne lombardo morto nel 2006 per una leucemia fulminante e dichiarato beato nel 2020, verrà canonizzato presumibilmente durante il Giubileo. Ad Annunciarlo Papa Francesco
Weiterlesen »
Papa Francesco, no a legalizzare qualsiasi tipo di drogaPapa Francesco non fa distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti. «Una riduzione...
Weiterlesen »