Non è il cessate il fuoco chiesto da più parti, ma le pause umanitarie sono una forma di tregua per la popolazione della Striscia di Gaza
«Ci ho messo un po’ più di quanto sperassi», ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. La Casa Bianca ha ottenuto da Israele «pause umanitarie» di quattro ore al giorno, per consentire il passaggio degli aiuti e la fuga verso il Sud dei civili, non lo stop di qualche giorno ai combattimenti che avrebbero preferito. L'obiettivo è accelerare la trattativa sul rilascio degli ostaggi.
Sui social il presidente americano ha spiegato: «Per settimane ho parlato con i leader israeliani dell’importanza delle pause umanitarie nei combattimenti per mettere in salvo i civili, sostenere la liberazione degli ostaggi e aumentare il flusso di cibo, acqua e medicine a Gaza. Da oggi saranno due i corridoi umanitari che permetteranno alle persone di fuggire dalle zone ostili di Gaza. Le pause sono un passo nella giusta direzione».
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Gaza, cosa succederà dopo la guerra? Il piano (nebuloso) di Netanyahu e l'ipotesi rioccupazioneBenjamin Netanyahu lo ha detto chiaramente: la presenza militare di Israele a Gaza si...
Weiterlesen »
Netanyahu: 'Israele non cercherà né di governare né di occupare Gaza'Nyt: più a lungo continuerà la campagna militare israeliana, maggiore sarà la possibilità che il conflitto scateni una guerra …
Weiterlesen »
Netanyahu: 'Israele non cerca né di governare né di occupare Gaza'Fonti palestinesi: '6 morti in un raid sull'ospedale di Shifa'. L'esercito israeliano: 'Uccisi 3 capi militari di Hamas nel nord della Striscia' (ANSA)
Weiterlesen »
Israele dice di aver distrutto 130 tunnel di Hamas nella Striscia di GazaGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Weiterlesen »
Israele concede pause quotidiane per lo spostamento dei civili palestinesiGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Weiterlesen »