I promotori esultano, ma la Consulta potrebbe bocciare il quesito sull'Autonomia. Il piano B di De Luca e Bonaccini
La raccolta delle firme «va a gonfie vele nonostante l'agosto», assicurano con entusiasmo dal comitato promotore del referendum contro l'Autonomia differenziata. «Una straordinaria partecipazione spontanea di milioni di persone», celebra il capogruppo dem Francesco Boccia.
Natura tecnica, perché - una volta depositate le firme - sul quesito incombe il vaglio della Corte Costituzionale, e il timore che possa essere dichiarato inammissibile è assai diffuso.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Autonomia, Emilia-Romagna vota per il referendum: l’ultimo atto politico di Bonaccini a BolognaE’ scontro totale tra maggioranza e opposizione sull’autonomia differenziata nelle assemblee delle Regioni governate dal centrosinistra che spinge per il referendum abrogativo. Seduta notturna nel consiglio regionale dell’Emilia-Romagna.
Weiterlesen »
Emiliano alla Consulta contro l'autonomia differenziata: 'Lede le regioni'E' il primo governatore a farlo. Il collega veneto Zaia: 'Così si spacca l'Italia' (ANSA)
Weiterlesen »
Chi è Luca Antonini, giudice della Consulta pro-Lega ma non salvinianoNo al corporativismo, si alla concorrenza.
Weiterlesen »
De Luca a Meloni: Sono il civile De Luca e lei: 'Gentilissimo'Archiviate le polemiche a Bagnoli, poi lei lo invita a fare la fotoBagnoli (Napoli), 15 lug....
Weiterlesen »
Parigi 2024, quattro di coppia medaglia d'argentoProtagonisti della vittoria Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili
Weiterlesen »
Ermini lascia la direzione del Pd. Il pressing di Orlando raggiunge il risultatoLo ha comunicato al presidente Dem Stefano Bonaccini
Weiterlesen »