Il sottosegretario al Lavoro Durigon spiega le novità sulle pensioni: «La protesta dei camici bianchi? Toglieremo la norma contestata. C’è stata una incongruità che peraltro rischia di essere incostituzionale»
«Piaccia o non piaccia, la riforma della professoressa Fornero è erosa. In via di superamento, come la Lega ha promesso. Entro la legislatura, manterremo un’altra promessa: la realizzazione di quota 41». Claudio Durigon, il sottosegretario al Lavoro leghista, non apprezza «le falsità che vengono dette».«Questa finanziaria non sarà quella della riforma pensionistica che noi vorremmo.
C’è il problema delle pensioni dei medici, che peraltro hanno già annunciato sciopero. Che cosa è successo? «C’è stata un’incongruità, che peraltro rischia di essere incostituzionale. Il governo sta lavorando perché questa norma venga espunta dalla manovra. Tra l’altro, il rischio lo corriamo nella sanità ma anche negli enti locali: rischiamo l’uscita repentina del personale che sta gestendo, per dire, le pratiche del Pnrr».«No. Sono cambiati diversi parametri e abbiamo migliorato ciò che pareva intoccabile.
Ma nel criterio di 64 anni con 20 di contributi avete alzato da 2,8 a 3 volte la minima per accedere alla pensione. «Abbiamo creato una curva economica compatibile nel pluriennale. Abbiamo alzato il requisito per gli uomini, 3 volte la minima, ma abbiamo abbassato a 2,6 volte la minima il requisito per le donne con figli. Un fatto di equità, dato che loro avevano più difficoltà a raggiungere la quota anche a causa dei contributi figurativi. Abbiamo offerto comunque una prospettiva di diminuzione».«È stata mantenuta.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Pensioni, rivalutazione contributi: tasso 2023 in crescita, cosa significa per chi esce dal lavoro nel 2024Pensioni. Sale il montante contributivo su cui si calcola. Chi uscirà dal lavoro il 1°...
Weiterlesen »
Pensioni, rivalutazione contributi: tasso 2023 sale, cosa significa per chi esce dal lavoro nel 2024Pensioni. Sale il montante contributivo su cui si calcola. Chi uscirà dal lavoro il 1°...
Weiterlesen »
Roberto Durigon, lo chef neoborbonico guiderà il Museo delle Ceramiche: «La cucina è cultura»Il cuoco scelto per la guida dell’istituzione di Castelli, nel Teramano. «Ho riscoperto la crostata di tagliolini e la parmigiana con il cioccolato». Ma c’è chi avanza perplessità. E lui su Facebook si presenta come «Brigante»
Weiterlesen »
Pensioni dei medici e tagli, arriva la correzione in ManovraIl ministro Calderone parla di una possibile modifica all'intervento sulle pensioni dei medici, già prospettato dal sottosegretario Durigon nei giorni scorsi
Weiterlesen »