Pensioni, perché gli aumenti promessi (fino al 6,4% in più) non si vedono da 5 mesi?

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Pensioni, perché gli aumenti promessi (fino al 6,4% in più) non si vedono da 5 mesi?
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 8 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 6%
  • Publisher: 95%

La legge di bilancio aveva stabilito nel 2023 un aumento delle pensioni minime fino a 600 euro per chi ha più di 75 anni. Ma da gennaio ancora non si sono visti gli aumenti, pare, per la difficoltà a definire una platea di beneficiari

Nel dettaglio, la norma stabiliva che per gli assegni inferiori o uguali al trattamento minimo dell’Inps l’aumento per il 2023 è dell’1,5%. Per gli over 75 la maggiorazione arriva fino al 6,4%, passando da 563,74 euro a 572,19 euro al mese per tutti e 599,82 per chi ha più di 75 anni. Il provvedimento stabilisce anche che per il 2024 - annullando completamente le maggiorazioni applicate nel 2023 - senza nessuna distinzione di età, circa 15 euro in più al mese.

Si tratta, quindi, di aumenti provvisori, della durata di due anni, che si muovono indipendentemente dalla rivalutazione all’inflazione .

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Corriere /  🏆 2. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Fiat 600, ecco la prima immagine del Suv compatto elettrico e ibridoFiat 600, ecco la prima immagine del Suv compatto elettrico e ibridoLe foto del nuovo crossover Fiat denotano una forte somiglianza con la 500X. Riprenderà un nome storico per il marchio: debutto ufficiale a luglio e produzione in Polonia con la Jeep Avenger
Weiterlesen »

Abbiamo appena acquistato un sottomarino da oltre 600 milioni di euroAbbiamo appena acquistato un sottomarino da oltre 600 milioni di euroIl Parlamento ha dato il via libera per l'acquisto del sottomarino U212 NFS. Ci costerà 674 milioni di euro e verrà costruito da Fincantieri. La spesa complessiva per i nuovi sottomarini ammonta a oltre 2 miliardi di euro
Weiterlesen »

Peanuts 2023 maggio 08 - Il PostPeanuts 2023 maggio 08 - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Weiterlesen »

Trento Film Festival 2023: a Polaris la Genziana d'oro al miglior filmTrento Film Festival 2023: a Polaris la Genziana d'oro al miglior filmDopo dieci giorni di incontri, proiezioni e la partecipazione sempre attenta della città alle porte delle alpi, il trentofestival e le sue giurie hanno decretato i film premiati.
Weiterlesen »

Copernicus: aprile 2023 è stato il quarto mese più caldo nel mondoCopernicus: aprile 2023 è stato il quarto mese più caldo nel mondoIl mese di aprile è stato il quarto più caldo a livello globale. Lo rende noto il servizio meteorologico dell'Ue, Copernicus. Sono state registrate temperature superiori alla media nell'Europa sud-occidentale. In Spagna e in Portogallo, in particolar...
Weiterlesen »



Render Time: 2025-04-05 16:22:57