Per gli anziani gli animali domestici sono «come farmaci», soprattutto a Natale

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Per gli anziani gli animali domestici sono «come farmaci», soprattutto a Natale
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 IOdonna
  • ⏱ Reading Time:
  • 32 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 16%
  • Publisher: 75%

L'effetto della presenza di cane o di un gatto nelle nostre vite può essere paragonato a quello di un farmaco. Un farmaco antipertensivo, antidepressivo, antidolorifico. Sono ormai tanti gli studi scientifici che elencano i vantaggi di “Dottor Fido” & Co.

Hai scelto di non dare il consenso alla profilazione pubblicitaria e del contenuto e di aderire all’offerta economica equivalente.Naviga il sito di Iodonna.it, Amica.it, Oggi.it, Living.corriere.it, Viaggi.corriere.it, Abitare.it e Style.corriere.it rifiutando tutti i cookie di profilazione ad eccezione di quelli tecnici necessari.noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi .

Possono cioè relazionarsi profondamente con l’anziano ma senza che lui/lei debba fare appello a competenze che, in presenza di demenza, non ha più. : basta per generare rilassamento e un calore che, attraverso la produzione di vari neurotrasmettitori,A dimostrarlo anche un recente studio pilota osservazionale. L’ha condotto VETeris insieme alla associazione Humanimal su anziani con demenza lieve residenti in una RSA di Firenze. Nella residenza sono stati introdotti Interventi Assistiti con gli Animali condotti sotto controllo veterinario e con operatori specializzati nel settore e cani addestrati ad hoc.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

IOdonna /  🏆 9. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Film di Natale: 5 grandi classici che, quando sono usciti, sono stati dei flop!Film di Natale: 5 grandi classici che, quando sono usciti, sono stati dei flop!Oggi li amiamo alla follia, eppure questi cult, quando sono usciti nei cinema, hanno fatto tutt'altro che scintille.
Weiterlesen »

AIC Celiachia: Decalogo per una Festa Natale Natale Senza StressAIC Celiachia: Decalogo per una Festa Natale Natale Senza StressL'Associazione Italiana Celiachia (AIC) ha preparato un decalogo di consigli per aiutare le persone celiache a godere della serenità e della convivialità durante le feste natalizie. Tramite questo decalogo, AIC mira a fornire informazioni pratiche per rendere le feste più accoglienti e meno stressanti per chi soffre di celiachia, sia in casa che all'esterno.
Weiterlesen »

Ronaldo: 'Dicono che sono finito e che sono in Arabia per soldi, ma voglio vincere'Ronaldo: 'Dicono che sono finito e che sono in Arabia per soldi, ma voglio vincere'Cristiano Ronaldo ha pubblicato un video sul proprio canale YouTube con Mr Beast, lo YouTuber con il maggior numero di follower sulla piattaforma. Il fuoriclasse portoghese dell'Al-Nassr non ha scarta
Weiterlesen »

Roma, Ranieri realista: 'Sono due partite, dobbiamo migliorare e non sono contento per ora'Roma, Ranieri realista: 'Sono due partite, dobbiamo migliorare e non sono contento per ora'Claudio Ranieri, tecnico della Roma, in conferenza stampa ha parlato così di quando messo in campo dalla squadra nella serata di Europa League. La squadra ha dominato contro il Braga, ottenendo un pe
Weiterlesen »

Bonus Natale, per i dipendenti pubblici ultimo giorno per mandare la richiesta: ecco come fareBonus Natale, per i dipendenti pubblici ultimo giorno per mandare la richiesta: ecco come fareI datori di lavoro potranno riconoscere il bonus ai dipendenti con reddito fino a 28mila euro e con almeno un figlio a carico a prescindere dal fatto che siano coniugati, separati, divorziati, “single” o conviventi.
Weiterlesen »

Natale, da Aic idee per menù senza glutine, semaforo verde per fritti, riso e carneNatale, da Aic idee per menù senza glutine, semaforo verde per fritti, riso e carneLe festività natalizie per chi è celiaco possono diventare un problema. Per questo motivo l'Aic, Associazione italiana celiachia, ha preparato alcune idee e consigli per gestire con tranquillità e senza rischi l'organizzazione del menù di Natale o Capodanno.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-24 09:16:16