Il governo non ha ancora deciso se ratificare o meno il "fondo salva Stati" e la premier ha definito il dibattito su questo strumento...
"Sul Mes vedo un dibattito molto italiano e ideologico. Testimonia la strumentalità di certe posizioni. Non si può parlare del Mes se non si conosce il contesto...". Lo ha detto il premier Giorgia Meloni, in video collegamento con la presentazione di PhotoAnsa2023 al Maxxi di Roma, lanciando anche una stoccata alle opposizioni: "Voi siete stati al governo 4 anni, se il Mes era così fondamentale, perché non l'avete ratificato in tempi rapidi?".
Secondo il Pd però l'atteggiamento del governo mina la credibilità internazionale dell'Italia. "Non è possibile per ragioni ideologiche bloccare tutto il resto d’Europa sulla ratifica di un trattato" ha detto oggi Elly Schlein al 'Corsera'. E ancora: "Hanno fatto fake news per anni sul Mes e ora non sanno come uscirne".
"Secondo: 26 Paesi su 27 hanno già ratificato le modifiche. Sono Paesi governati da coalizioni di ogni colore politico" ha detto Schlein. "Terzo fatto: rimane solo l'Italia, perché la destra è prigioniera della sua propaganda ideologica. Governare implica assumersi delle responsabilità. Ratificare le modifiche al Mes non significa chiederne l’attivazione, ma non impedire agli altri Paesi di accedervi.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Giulia, Schlein a Meloni: 'Una legge per agire nelle scuole' | Valditara: 'Ci stiamo già lavorando''Inasprire le pene non serve a nulla, bisogna educare i giovani', afferma la segretaria del Pd. Meloni: 'Notizia straziante, fare piena luce'
Weiterlesen »
Meloni è furba, ma Schlein non c'è cascataAlla premier avere la segretaria ospite ad Atreju avrebbe fatto comodo per far dimenticare i guai e polarizzare lo scontro. Ma la segretaria questo regalo non …
Weiterlesen »
Mediazione tra Elly Schlein e Giorgia Meloni sulla prevenzione della violenza contro le donneUna mattinata di mediazione è finita con un obiettivo non centrato: quello della piena convergenza tra Elly Schlein e Giorgia Meloni sulla prevenzione della violenza contro le donne e del femminicidio, al di là del codice penale.
Weiterlesen »
Convergenza tra Meloni e Schlein sulla violenza sulle donneLe posizioni, su molti temi, sono - e restano - distanti. Ma se c'è un argomento su cui, nelle ultime ore, si è registrata un'inedita convergenza tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein, è la violenza sulle donne.
Weiterlesen »
Una giornata per capire perché Meloni fa di tutto per non parlare di manovraEnti locali, associazioni di categoria e istituzioni di garanzia auditi in Senato perché dicano la loro sulla legge di bilancio. Un lunghissimo elenco di criti…
Weiterlesen »
Chi sta con Israele indossa l'elmetto? Lo strano caso dei manichei che diventano super partesPerché questo palese doppio standard? Perché?
Weiterlesen »