Non è solo il contenuto in zuccheri a impattare sui picchi glicemici. Importanza pari, se non superiore, ha l’indice glicemico dell’alimento
Ho 68 anni, soffro di diabete e assumo da oltre cinque anni una compressa di metformina ai tre pasti. Come viene consigliato, mangio molta frutta e verdura, specialmente in questo periodo estivo. Non mi è stato prescritto il regolare controllo glicemico, che però ho fatto di recente, dopo circa 3 ore dal pranzo. Risultato 230 e poi ricontrollato 241.
Al contrario, consumando cibi a basso indice glicemico si avrà un minor incremento dei livelli glicemici post-prandiali. Generalmente i cibi a maggior indice glicemico sono quelli a minor contenuto in fibre. Per inciso questo spiega perché una spremuta, per esempio di arancia, incrementa i livelli glicemici molto di più di quanto si osserva mangiando quella stessa arancia. Farò alcuni esempi a titolo esemplificativo limitandomi alle frutta .
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Temptation Island, Lino Giuliano: 'Non sono un mostro, non sono cattivo, non sono montato'Il 29enne campano, tra i protagonisti della recente edizione di Temptation Island ha ammesso di non vivere un periodo facile e ha promesso che le persone si potranno ricredere su di lui.
Weiterlesen »
“Non gli ho dato importanza”: Yamal gela Rabiot e svela il retroscena ChiesaLa nuova stella della nazionale spagnola, alla vigilia della finale di Euro 2024, festeggia i 17 anni: “Ciò che contava era aiutare la squadra”
Weiterlesen »
Cresce dell'1% la produzione europea di pesche e nettarineL'offerta europea di pesche, percoche e nettarine nel 2024 dovrebbe attestarsi a 3,4 milioni di tonnellate, in aumento dell'1% rispetto al 2023, secondo le stime Europech 2024. (ANSA)
Weiterlesen »
Auto, il pignoramento non è sempre praticabile: in quali casi non si può procedereNon solo circostanze di lavoro, il bene non può essere espropriato anche quando si tratta dell'unico mezzo a disposizione del nucleo familiare
Weiterlesen »
Turetta, il padre del killer di Giulia Cecchettin durante un colloquio in carcere: “Hai avuto un…“Non sei stato te, non ti devi dare colpe perché tu non potevi controllarti”. E ancora: “Hai fatto qualcosa, però non sei un mafioso, non sei uno che ammazza le persone, hai avuto un momento di debolezza. Non sei un terrorista. Devi farti forza. Non sei l’unico. Ci sono stati parecchi altri.
Weiterlesen »
Tamberi distrutto piange senza sosta: “Non è giusto, non me lo meritavo”Leggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Weiterlesen »