Dal 31 ottobre nelle sale la pellicola di Edoardo De Angelis
è il "Comandante" Salvatore Todaro, il sommergibilista italiano, che durante la Seconda guerra mondiale "affondava le navi nemiche ma salvava gli uomini"., racconta una storia, vera, del passato e di profonda umanità.
Nato a Messina nel 1908 da famiglia di origine agrigentina, Salvatore Todaro cresce a Sottomarina di Chioggia, dove sviluppa la sua passione per il mare. Si trasferisce a Livorno nel 1923, a quindici anni, per frequentare l’Accademia Navale, che farà di lui un Guardiamarina al termine del corso di studi, nel 1927.
Il suo primo comando è del 1937. Raggiunto il grado di Capitano di Corvetta, all’inizio della Seconda guerra mondiale ottiene il comando del nuovissimo sommergibile “Cappellini”, a bordo del quale parteciperà alla Battaglia dell’Atlantico insieme agli U-boot tedeschi.
Gli ultimi film lo vedono protagonista nel 2020 in "Hammamet" di Gianni Amelio, in cui interpreta la controversa figura politica di Bettino Craxi; "Gli anni più belli", film che segna la sua quarta collaborazione con Gabriele Muccino; "Padrenostro" di Claudio Noce, che gli vale la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla 77ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Pierfrancesco Favino biografiaInfo su Pierfrancesco Favino biografia filmografia discografia video foto citazioni curiosità frasi celebri news carriera
Weiterlesen »
'Comandante', arriva al cinema il film con Piefrancesco Favino: trama, cast e cosa sapereVenezia 80, Favino protagonista di 'Comandante'
Weiterlesen »
Pierfrancesco Favino ha avuto un'esperienza omosessuale? 'Non fu nulla di carnale'In un'intervista per la promozione del film Comandante, di cui è protagonista, Pierfrancesco Favino non ha negato di aver avuto un’esperienza omosessuale, per poi specificare che non c'è stato nulla di carnale fra lui e un uomo che lo corteggiava.
Weiterlesen »
Salvatore AloïseI libri italiani letti da un corrispondente straniero. Questa settimana Salvatore Aloïse , collaboratore della tv francotedesca Arte. Leggi ... Leggi
Weiterlesen »
Israele, ucciso comandante Hamas battaglione Brigata nordL'esercito israeliano ha annunciato di aver ucciso il Comandante del battaglione di Beit Lahia della Brigata Nord di Hamas, Nasim Abu Ajina, che ha diretto 'il massacro dello scorso 7 ottobre nel kibbutz Erez e nel Moshav di Netiv HaAsara'. (ANSA)
Weiterlesen »