Siciliano, classe 1985, ha ottenuto il titolo dopo Gabriele Gorelli e Andrea Lonardi, con i quali ha studiato e condivide una stretta amicizia.
I «tre moschettieri» del vino hanno creato un «metodo italiano» alla preparazione dell’esame riconosciuto anche da Londra, enologo, classe 1985, la formazione è al completo: i tre si sono conosciuti nel 2014, alla prima selezione per accedere al lungo e difficile percorso di studi dell’, nato nel 1953 a Londra inizialmente come esame per i commercianti di vino e poi trasformatosi in una specie didi questo settore, dall’enologia al marketing.
, che sta cambiando drammaticamente. In Italia il livello degli enologi è altissimo, ma manca un approccio più ampio, che metta in sinergia i tanti aspetti del “fare vino”: ormai è chiaro che non basta più lavorare in vigna e in cantina, bisogna capire le sfide del cambiamento climatico, che influenzano qualità e stile. E soprattutto.
Che cosa direbbe a chi intende approcciare il percorso da Master of Wine? Ha mai avuto difficoltà durante questi dieci anni?. Tra l’altro erano le parti più inerenti al mio lavoro: controllo qualità e viticoltura. Mi sono reso conto che pur conoscendo molto bene le materie non avevo saputo organizzare le informazioni in modo appropriato. È stata una, che però è riuscita a tirare fuori il meglio di me.
a disposizione. Abbiamo fatto base a Londra per acquistare bottiglie internazionali, assaggiarle, descriverle, capire che stile e che posizionamento avessero. Abbiamo lavorato sempre per comparazione per acquisire un: sveglia alle 5 per esercitarci sulla descrizione di vini, prove di scrittura veloce, call con i tutor che ci seguivano».
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Cristina Mercuri: «Hai il ciclo? Non entri in cantina: vi racconto il sessismo nel mondo del vino»Wine educator e candidata Master of Wine, classe 1982, lavora come divulgatrice e formatrice con la sua società Mercuri Wine Club. «C’è ancora tanta ignoranza in questo settore. Un produttore della Franciacorta ha sostenuto che le donne non possano diventare enologhe perché restano incinte.
Weiterlesen »
Un trattore e una mucca dal Papa, il video della protesta a San PietroUna delegazione di agricoltori in piazza per l'Angelus
Weiterlesen »
Dopo 25 anni ecco i killer e mandanti mafiosi dell’omicidio del sindacalista Mico GeraciAd ordinare l’omicidio furono i boss di Trabia, Pietro e Salvatore Rinella
Weiterlesen »
Fiumicino: chiede l'acqua all'aeroporto ma ha il passaporto russo: 'Non ti vendiamo niente'Il racconto di una donna russa che ha affidato ai social con un video | TG LA7.
Weiterlesen »
Fiumicino, chiede l'acqua all'aeroporto ma ha il passaporto russo: 'Non ti vendiamo niente'Il racconto di una donna russa che ha affidato ai social con un video | TG LA7.
Weiterlesen »
Attacco missilistico russo danneggia nave turca nel porto di KhersonLe truppe russe hanno lanciato attacchi missilistici sul porto di Kherson, durante i quali la nave da carico turca Kuruoglu-3 è stata danneggiata a tribordo. La nave era ormeggiata nel porto per caricare fertilizzanti azotati e rimane incagliata a causa della guerra. Non ci sono informazioni sull'equipaggio.
Weiterlesen »