Più lontani dal precipizio

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Più lontani dal precipizio
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 22 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 53%

La partita che si è aperta tra Israele e Iran, dopo l’attacco al consolato di Damasco è tutt’altro che finita

Israele e Iran si sono allontanati dall’orlo del precipizio, come titolava ieri con perfetta sintesi il sito del Financial Times poche ore dopo la risposta israeliana all’ondata di droni e missili lanciata nella notte del 13 aprile da Teheran. Una risposta, dopo giorni di trepidanti interrogativa e anche ipotesi angoscianti di una guerra a estensione regionale, definita dall’esperto Ian Bremmer “un allentamento dell’escalation” per la sua chirurgica moderazione.

Secondo il Wall Street Journa la Casa Bianca sta valutando un pacchetto di ulteriori forniture di armi a Israele, per un valore di oltre un miliardo di dollari, in aggiunta agli aiuti attualmente in esame al Congresso. Può essere visto come un saldo per la moderazione mostrata da Netanyahu, accogliendo i pressanti appelli di Biden a evitare un’“escalation” regionale dopo il massiccio attacco iraniano del 13 aprile.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

repubblica /  🏆 32. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Perché l’Iran attacca Israele dopo il bombardamento dell’ambasciata a DamascoPerché l’Iran attacca Israele dopo il bombardamento dell’ambasciata a Damasco“La questione può considerarsi chiusa così”, ha detto la rappresentanza iraniana all’Onu dopo l’attacco di stanotte.
Weiterlesen »

L'Iran risponderà all'attacco di Israele alla sua ambasciata a DamascoL'Iran risponderà all'attacco di Israele alla sua ambasciata a DamascoL'Iran ha comunicato agli Stati Uniti che risponderà all'attacco di Israele alla sua ambasciata a Damasco, ma non in modo frettoloso. I Paesi occidentali e quelli arabi chiedono a Teheran di rinunciare alla vendetta. Lufthansa ha sospeso temporaneamente i voli su Teheran e la Russia ha chiesto ai suoi cittadini di non viaggiare in Medio Oriente. Francia e Germania seguono le stesse raccomandazioni. Nel frattempo, il Wall Street Journal riporta che potrebbero esserci diversi ostaggi ancora in mano ad Hamas, con più di 34 già confermati morti su 129. Inoltre, nelle ultime 24 ore c'è stato un raid israeliano mirato nel centro della Striscia di Gaza e un attacco missilistico a Rafah ha ucciso Nasser Yaqub Jaber Nasser, miliziano di Hamas e uno dei principali finanziatori delle attività terroristiche a Rafah, secondo i militari israeliani.
Weiterlesen »

L'Iran minaccia Israele di una risposta con il massimo danno dopo l'attentato di DamascoL'Iran minaccia Israele di una risposta con il massimo danno dopo l'attentato di DamascoDurante il funerale del generale Reza Zahedi, ucciso a Damasco, il capo di stato maggiore dell'esercito iraniano annuncia una risposta dura per Israele.
Weiterlesen »

Israele e Iran, cosa succede dopo l'attacco di Damasco: lo scenarioIsraele e Iran, cosa succede dopo l'attacco di Damasco: lo scenarioIl rischio di una risposta di Teheran e le mosse di Netanyahu
Weiterlesen »

Attacco a consolato Iran a Damasco, Khamenei: 'Puniremo Israele'Attacco a consolato Iran a Damasco, Khamenei: 'Puniremo Israele'A Damasco colpito un palazzo dell'ambasciata iraniana
Weiterlesen »

Siria, Israele bombarda Damasco: alta tensione con IranSiria, Israele bombarda Damasco: alta tensione con IranIl raid provoca 6 morti nella zona dell'ambasciata di Teheran
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 20:15:17