L’associazione Erice: “E’ arrivato da noi dopo aver partecipato a una serata informativa organizzata con Voce Donna”
“Non voglio diventare come Filippo Turetta”. Così, tormentato dai suoi pensieri violenti nei confronti di una ragazza che lo aveva respinto, un giovane di Pordenone si è rivolto a un centro antiviolenza, gestito dall'associazione Istrice, per cercare aiuto. L’intera vicenda della povera Giulia Cecchettin lo ha scosso al punto che per evitare di commettere errori irreparabili, alle prime avvisaglie di insani pensieri, ha scelto di fermarsi e di rivolgersi ad esperti.
L’approccio all'associazione “Il ragazzo ci ha conosciuti dopo una serata informativa organizzata con Voce Donna - hanno fatto sapere dall'Istrice - era spaventato per le reazioni scomposte del passato e per quelle che avrebbe potuto avere nuovamente. Ha capito che queste potevano rappresentare un eventuale pericolo per chi gli stava vicino. E si è fatto aiutare'.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Il ragazzo al centro antiviolenza: «Aiutatemi, non voglio essere un nuovo Turetta»«Io non voglio diventare come Filippo Turetta, non voglio fare le cose che ha inflitto a Giulia Cecchettin» ha detto un ragazzo di Pordenone quando si è rivolto allo sportello gestito dall'associazione Istrice, iniziativa destinata a uomini maltrattanti.
Weiterlesen »
L'omicidio di Giulia Cecchettin, il 23 settembre processo a Filippo TurettaIl rito immediato disposto dopo la rinuncia all'udienza preliminare davanti al Gup (ANSA)
Weiterlesen »
'Non voglio fare come Turetta', un giovane chiede aiuto ad un'associazioneSi è rivolto ad un centro contro la violenza di Pordenone (ANSA)
Weiterlesen »
“Non voglio diventare come Filippo Turetta”, un giovane si rivolge ad un centro antiviolenzaIl gesto stato ispirato dalla tragica morte di Giulia Cecchettin | TG LA7.
Weiterlesen »
Giulia Cecchettin, l’ossessione di Filippo Turetta: cosa ha detto durante l’intetrogatorio“L'ho uccisa guardandola negli occhi. Voleva vivere senza di me. Ho provato a suicidarmi'
Weiterlesen »
Giulia Cecchettin, Filippo Turetta: "Chiedeva aiuto, la ho uccisa guardandola negli occhi"Si torna a parlare dell'omicidio di Giulia Cecchettin , dell'assassinio commesso da Filippo Tueretta lo scorso novembre, la maledetta sera ...
Weiterlesen »