Premierato al primo sì del Senato, opposizioni in piazza

Opposizione Nachrichten

Premierato al primo sì del Senato, opposizioni in piazza
Riforma-CostituzionaleCentrodestraSenato
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 57 sec. here
  • 13 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 64%
  • Publisher: 92%

Pd, M5s, Avs e +Europa insieme sul palco, no di Azione e Iv (ANSA)

Parlamento e piazza alla prova delle riforme. Maggioranza e opposizioni sono pronte alla sfida su Premierato e Autonomia differenziata, in una giornata che si preannuncia infuocata. Il centrodestra, in attesa del primo ok del Senato sulla riforma costituzionale, si prepara all'accelerazione a palazzo Montecitorio sul ddl Calderoli.

Una sfida nella sfida, in cui il cosiddetto 'campo largo' si misura in una sorta di esordio verso la costruzione dell'alternativa di governo. Ma la partita è interna anche al fronte avversario, dove nessuna delle bandierine dell'alleanza di governo può essere lasciata indietro. Dopo la bagarre in Aula alla Camera, con tanto di rissa e sospensioni, si intravede il rischio di un ulteriore rallentamento della riforma dell'Autonomia.

Blindato, invece, il primo via libera del Senato al Premierato. Che potrebbe arrivare una mezz'ora prima dell'appuntamento che le opposizioni si sono date in un luogo simbolo per il centrosinistra. Piazza Santa Apostoli, lì dove l'Ulivo di Romano Prodi aveva sfidato e battuto il centrodestra. Incerta la presenza di Landini. Le defezioni importanti, però, si registrano al Centro. Dopo un iniziale tentennamento,Calenda preferisce che Azione faccia battaglia in Aula, almeno per ora. Non ci saranno delegazioni del partito in piazza, anche se lo spiraglio resta aperto in vista del Referendum. Si spacca invece il tandem Renzi-Bonino.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Riforma-Costituzionale Centrodestra Senato Riforma Centrosinistra Giuseppe-Conte Maggioranza Premierato Raffaella-Paita Autonomia Carlo-Calenda

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Premierato, è bagarre: sì del Senato al premierato, le opposizioni lasciano l'AulaPremierato, è bagarre: sì del Senato al premierato, le opposizioni lasciano l'AulaBagarre in aula al Senato durante la discussione sul premierato . Dopo l'intervento del capogruppo del Partito democratico  Francesco Boc...
Weiterlesen »

Fratoianni (Avs) a Sky TG24: “Le opposizioni lavorino contro premierato e autonomia'Fratoianni (Avs) a Sky TG24: “Le opposizioni lavorino contro premierato e autonomia'Fratoianni: opposizioni siano contro premierato e autonomia
Weiterlesen »

Tensione al Senato dopo il primo voto sul premieratoTensione al Senato dopo il primo voto sul premieratoLa maggioranza risponde alla protesta dell'opposizione mostrando anch'essa la Costituzione (ANSA)
Weiterlesen »

Premierato, verso il voto in Senato ma c’è il nodo degli italiani all’esteroPremierato, verso il voto in Senato ma c’è il nodo degli italiani all’esteroPer la ministra per le Riforme istituzionali Elisabetta Casellati la questione del voto degli italiani all’estero «esiste, ma verrà affrontata nella prossima legge elettorale»
Weiterlesen »

Aula del Senato riprende l'esame sul premierato, replica Balboni-CasellatiAula del Senato riprende l'esame sul premierato, replica Balboni-CasellatiLa ministra: 'Ostruzionismo è schiaffo alle opposizioni' (ANSA)
Weiterlesen »

Bagarre al Senato durante la discussione sul premierato: le opposizioni sventolano copie della Costituzione…Bagarre al Senato durante la discussione sul premierato: le opposizioni sventolano copie della Costituzione…Bagarre in Aula al Senato dopo il primo voto sul disegno di legge costituzionale sul premierato. Le opposizioni hanno sventolato copie della Costituzione italiana contro il disegno di legge fortemente voluto dalla maggioranza.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 14:55:27