Protesta delle opposizioni fuori e dentro l'Aula, cartelli dai banchi di Pd, M5S e Avs
"Bavaglio al Parlamento","Bavaglio alla democrazia","E' subito Pera", le scritte sui cartelli mostrati da Pd, M5S e Avs in Aula, prima di abbandonarlaLETTURA: 3 minutiSenato ha votato a favore dell'art.
. I senatori, nel Transatlantico di Palazzo Madama, mostrano i cartelli già esposti in Aula. Tra questi alcuni che richiamano frasi di Giacomo Matteotti come"Parlamentarmente","A me no", ma anche"Bavaglio alla democrazia","Parlamento con il bavaglio".
Si rinvia alla legge la disciplina del sistema per l’elezione delle Camere e del presidente del Consiglio dei ministri, prevedendo l’assegnazione di un premio su base nazionale che garantisca, in ciascuna delle Camere, una maggioranza dei seggi alle liste e ai candidati collegati al presidente del Consiglio eletto, fermo restando il rispetto del principio di rappresentatività e di tutela delle minoranze linguistiche.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Premierato, è bagarre: sì del Senato al premierato, le opposizioni lasciano l'AulaBagarre in aula al Senato durante la discussione sul premierato . Dopo l'intervento del capogruppo del Partito democratico Francesco Boc...
Weiterlesen »
Aula del Senato riprende l'esame sul premierato, replica Balboni-CasellatiLa ministra: 'Ostruzionismo è schiaffo alle opposizioni' (ANSA)
Weiterlesen »
Premierato, cartelli di protesta esposti al Senato: approvato l'articolo 5 con elezione direttaProteste sul premierato in Aula delle opposizioni che hanno esposto dei cartelli con la scritta...
Weiterlesen »
Premierato, Casellati: “L’instabilità politica svuota le tasche degli italiani”La ministra: «Questa riforma è una straordinaria leva economica»
Weiterlesen »
Casellati, ostruzionismo su premierato è schiaffo opposizioni'La riforma del Premierato è già in discussione. Pe 5 mesi e mezzo è stata in commissione al Senato. Oggi termineremo la discussione generale in Aula al Senato, da domani cominceremo con gli emendamenti. Siamo in una fase attiva della discussione'.
Weiterlesen »
Il discorso integrale di Liliana Segre sul premierato, in SenatoLa senatrice a vita ha preso la parola in Aula durante la discussione sul ddl costituzionale, che ha criticato aspramente: «Riformare la Costituzione non è una vera necessità, e questo ddl presenta vari aspetti allarmanti»
Weiterlesen »