Biden, Zelensky, von der Leyen e Meloni tra primi contatti esteri del nuovo premier (ANSA)
Sfilata di volti nuovi a Downing Street, dove il nuovo premier laburista britannico, Keir Starmer, reduce dalla vittoria elettorale del 4 luglio, ha riunito oggi per la prima volta il suo neonato governo - come annunciato - per avviare fin da subito il suo proclamato programma di"cambiamento e ricostruzione" del Paese.
Tutti sorridenti i ministri entranti, giunti secondo tradizione a piedi di fronte al portoncino di Number 10 sotto l'occhio di telecamere e giornalisti assiepati, ma senza rispondere ad alcuna domanda. La riunione di oggi, nel weekend, ha un carattere straordinario, d'inaugurazione del lavoro, cui seguirà un botta e risposta di Strarmer con i media.
Fra i primi ad arrivare, la vicepremier Angela Rayner, considerata una delle esponenti più 'di sinistra' della compagine, la cancelliera dello Scacchiere Rachel Reeeves , il titolare degli Esteri, David Lammy. E ancora altri neoministri di esperienza come Hilary Benn , o Jonatan Reynolds , nonché i neoblairiani Liz Kendall e Wes Streeting .
Ieri sera Starmer ha anche inaugurato la sua attività internazionale con una serie di colloqui: sentendo nell'ordine - secondo la tempistica dei comunicati di Downing Street - il presidente americano Joe Biden, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, la presidente della commissione europea Ursula von der Leyen, il premier irlandese Simon Harris, la premier italiana Giorgia Meloni, il premier polacco Donald Tusk e il premier canadese Justin Trudeau.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Starmer, parte il nuovo governo laburista: dalla vice Rayner a Reeves, prima donna Cancelliere dello scacchierLo hanno affiancato come ministri ombra quando Keir Starmer era leader dell'opposizione e oggi...
Weiterlesen »
Regno Unito, primo discorso del neo premier Keir Starmer: 'Prima il Paese e poi il partito'Il leader laburista Keir Starmer è diventato ufficialmente primo ministro del Regno Unito. Starmer ha ricevut…
Weiterlesen »
Recap della prima stagione di House of the Dragon: cosa devi sapere prima dei nuovi episodi7 things you didn't know about House of the Dragon
Weiterlesen »
Starmer a Biden, 'sostegno Gb all'Ucraina è incrollabile'Il neo primo ministro britannico Keir Starmer, nella prima telefonata al presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha affermato che il sostegno britannico alla guerra dell'Ucraina con la Russia è 'incrollabile', . (ANSA)
Weiterlesen »
Orban in visita in Ucraina da Zelensky per la prima volta: “Si parlerà di pace”Un atto dovuto, nonostante le simpatie di Orban per Vladimir Putin e l'opposizione di Budapest alle sanzioni alla Russia e all'invio di armi a Kiev
Weiterlesen »
Il Mattino in prima pagina: 'Napoli è Conte: prima conferenza a Palazzo Reale'Il quotidiano Il Mattino in prima pagina si è concentrato sulla prima conferenza stampa di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli. Il tecnico azzurro è intervenuto da Palazzo Reale, spiegand
Weiterlesen »