Il processo alla corte d’assise di Roma si svolge contro quattro 007 egiziani della National Security
ROMA. Nuova importante udienza stamani al processo per il caso di Giulio Regeni. L’ex ambasciatore al Cairo Maurizio Massari verrà sentito, nella seconda parte della mattina, come testimone e con molta probabilità ricorderà l’enorme ritardo con cui venne data la notizia del ritrovamento del corpo senza vita del ricercatore friulano , alla periferia del Cairo, lungo la strada che porta ad Alessandria.
In aula presenti, come sempre, i genitori di Giulio, Claudio e Paola Regeni, assistiti dall’avvocata Alessandra Ballerini. Il primo teste interrogato stamani è il professore di geopolitica Giuseppe Dentice che sta delineando il quadro al Cairo in cui si è sviluppato il sequestro e l’omicidio di Regeni: «La National Security indaga su chi è sospettato di essere una spia. Il capo di gabinetto di Al Sisi nel 2018 è diventato la guida del Gis .
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Processo Regeni, per i pm romani 10 elementi inchiodano gli 007 egizianiIl Procuratore aggiunto Sergio Colaiocco ha illustrato le prove delle accuse di sequestro tortura e omicidio nei confronti del giovane ricercatore: 'La Fa…
Weiterlesen »
Processo Regeni, il pm: “I dieci elementi decisivi contro gli 007 egiziani”La 'ragnatela' intorno a Giulio Regeni costruita anche grazie le persone 'amiche' che il ricercatore frequentava
Weiterlesen »
Processo per il caso Regeni: testimonianza del padre del ricercatore friulanoIn aula oggi la testimonianza del padre del ricercatore friulano rapito, torturato e ucciso in Egitto nel 2016. La segretaria del Pd definisce il processo importante per la Repubblica.
Weiterlesen »
Regeni, Schlein all’udienza: “Processo importantissimo anche per la nostra Repubblica, non…È in programma oggi la terza udienza del processo a carico di quattro 007 egiziani accusati del sequestro, delle torture e dell’omicidio di Giulio Regeni. Previsto l’ascolto di alcuni testi tra cui il padre del ricercatore, Claudio, e alcuni suoi amici.
Weiterlesen »
I Regeni, 'verso il 18 marzo, giustizia per Giulio'Nessun riferimento alla premier al Cairo ma all'udienza del processo a Roma (ANSA)
Weiterlesen »