Fonti egiziane affermano che i negoziati del Cairo sulla Striscia di Gaza registrano 'grandi progressi', ma Israele minimizza l'accordo. Papa Francesco riceve i familiari di ostaggi di Hamas.
Fonti egiziane affermano che i negoziati del Cairo sulla Striscia di Gaza registrano "grandi progressi" e che le trattative continueranno nelle prossime 48 ore. Israele però minimizza: "Non vediamo ancora nessun accordo all'orizzonte", ha detto una fonte israeliana. Anche Gaza gela l'ottimismo egiziano: "Non ci sono progressi, Israele ostinato". Stamattina papa Francesco riceve in Vaticano i familiari di 5 ostaggi ancora nelle mani di Hamas .
E minaccia di passare "dalla difesa all'attacco" sul confine con il Libano. Intanto almeno sette persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite in un bombardamento israeliano che stamattina ha colpito il campo profughi di Shujaiya, nel centro della Striscia di Gaza.
Negoziati Striscia Di Gaza Israele Accordo Ostaggi Hamas
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Israele–Hamas, raid israeliano sulla Striscia di Gaza: almeno 22 mortiMedioriente, Israele colpisce ospedale al Shifa a Gaza City
Weiterlesen »
Perché Israele ha costruito una strada che divide in due la Striscia di Gaza?Dice che servirà per facilitare le operazioni militari, ma alcuni temono che verrà usata per mantenere il controllo della Striscia anche dopo la fine della guerra
Weiterlesen »
Israele–Hamas, raid senza sosta sulla Striscia: sale numero di mortiAnp: 'Tel Aviv distrugge Rafah senza annunciarlo'
Weiterlesen »
Rinvio del voto dell'Onu sulla risoluzione per il cessate il fuoco nella Striscia di GazaIl Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha rinviato a lunedì il voto, originariamente previsto per oggi, su una nuova risoluzione preparata da alcuni membri non permanenti dell'organismo che chiede un 'immediato cessate il fuoco umanitario' nella Striscia di Gaza.
Weiterlesen »
Droni in volo sulla Striscia di Gaza a sei mesi dall’inizio della guerraCampi per sfollati e distruzione a Gaza a sei mesi dall’inizio del conflitto scatenato dall’attacco di Hamas contro Israele.
Weiterlesen »
Gaza, l’Agenzia Onu per i rifugiati: “Colpito da un raid un nostro magazzino a RafahSecondo l'Unrwa, Israele sta bloccando l'ingresso nella Striscia di forbici chirurgiche per bambini
Weiterlesen »