Vladimir Putin ha salutato l'arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca, ribadendo la disponibilità della Russia al dialogo con la nuova amministrazione americana sulla guerra in Ucraina.
Vladimir Putin ha salutato l'arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca il giorno dell'insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti, in programma oggi 20 gennaio 2025, ribadendo la disponibilità della Russia al dialogo con la nuova amministrazione americana sulla guerra in Ucraina, come riferito dall'agenzia Tass.
'La cosa più importante è eliminare le cause profonde, di cui abbiamo parlato molte volte, della crisi (che ha innescato il conflitto in Ucraina, ndr)', ha affermato il presidente russo parlando di fronte al Consiglio di sicurezza nazionale. Putin ha espresso la disponibilità della Russia anche al dialogo con la nuova Amministrazione americana sul conflitto in Ucraina.'Questa è la cosa più importante', ha ripetuto, citato dall'agenzia Tass. L'obiettivo non deve essere una tregua breve, ma una pace duratura basata sul rispetto dei legittimi interessi di tutti i popoli', ha affermato Putin dicendosi aperto al dialogo.'Naturalmente combatteremo per gli interessi della Russia, per gli interessi del popolo russo', ha aggiunto. \Trump, anche nell'ultimo comizio tenuto nella serata di domenica a Washington, ha ribadito la volontà di 'porre fine alla guerra in Ucraina'. Durante la campagna elettorale, il nuovo presidente degli Stati Uniti ha detto e ripetuto che avrebbe favorito una rapida soluzione diplomatica del conflitto.'La guerra in Ucraina è una follia, i numeri dei soldati morti sono incredibili', ha detto più volte Trump, preannunciando più volte un incontro con Putin. 'Ci vedremo presto', ha detto il presidente degli Stati Uniti. Da Mosca, il Cremlino non ha fornito elementi concreti relativi all'organizzazione di un colloquio diretto tra i due presidenti. Il messaggio odierno di Putin ribadisce la disponibilità ad un dialogo relativo alla guerra che è in corso da quasi 3 anni. \Nelle scorse settimane, i media americani hanno fornito elementi riconducibili all'ipotesi di un 'piano Trump' che prevederebbe la creazione di una zona smilitarizzata lungo il fronte. Uno dei nodi centrali sarebbe rappresentato dal rapporto tra l'Ucraina e la Nato: secondo le indiscrezioni, Trump prevederebbe la mancata adesione di Kiev alla Nato per un periodo mediamente lungo. Parallelamente, gli Stati Uniti continuerebbero a fornire armi all'Ucraina per consolidarne le capacità difensive. Il congelamento del conflitto lascerebbe nelle mani della Russia, almeno nella fase iniziale, le regioni che Putin ha annesso - Kherson, Zaporizhzhia, Luhansk e Donetsk - pur controllandole solo parzialmente. Lo stesso presidente ucraino Volodymyr Zelensky, d'altra parte, più volte ha affermato che il recupero dei territori perduti dovrà avvenire attraverso la via negoziale
Vladimir Putin Donald Trump Guerra In Ucraina Dialogo Pace NATO
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Vladimir Putin Sul Punto di Vincere la Guerra in Ucraina?Secondo l'autore, le truppe russe stanno avanzando in Ucraina e si trovano vicino a Pokrovsk, una città strategica. La cattura di Pokrovsk potrebbe portare alla conquista di Kramatorsk, un importante centro industriale, segnando un grande successo per Mosca. L'autore teme che Putin sia convinto di poter vincere la guerra, rendendo un accordo di pace difficile.
Weiterlesen »
Zelensky Speranza in Trump per Pace in Ucraina, Offensiva Ucraina a KurskVolodymyr Zelensky auspica un forte Donald Trump per la pace in Ucraina e per un negoziato sostenuto dalle nazioni europee. Nel frattempo, l'esercito ucraino ha lanciato un'offensiva nella regione russa di Kursk, confermata da Mosca e da fonti ucraine.
Weiterlesen »
Ucraina-Russia, guerra e negoziati: Putin e Trump, botta e rispostaIl presidente russo: 'Pronti a normalizzare relazioni'. Il presidente americano: 'Fermare guerra, milioni di soldati morti'
Weiterlesen »
Trump e Putin: l'incontro per la pace in UcrainaTrump si prepara all'inaugurazione con un programma intenso di 100 ordini esecutivi. Tra i temi più importanti, la fine della guerra in Ucraina con l'obiettivo di un incontro con Putin.
Weiterlesen »
L'incontro di Trump con Putin e il piano dei 100 giorni per l'UcrainaTrump e il suo inviato speciale per l'Ucraina aggiornano le previsioni per la fine del conflitto. Il Washington Post: Putin prepara una trappola per il presidente Usa
Weiterlesen »
Preparativi per l'incontro tra Trump e Putin, guerra in Ucraina continuaMike Walz, Consigliere per la sicurezza nazionale di Trump, afferma che un incontro tra Trump e Putin è in programma e lo scopo è porre fine alla guerra tra Russia e Ucraina. Allo stesso tempo, la guerra continua a infuriarsi in Ucraina, con gravi difficoltà a Pokrovsk, città considerata un importante snodo logistico.
Weiterlesen »