Questo è un Primo Maggio di guerra. E non solo perché la guerra in Ucraina e il genocidio a Gaza ancora non hanno fine e sempre di più ci trascinano verso la terza guerra mondiale.
a Gaza ancora non hanno fine e sempre di più ci trascinano verso la terza guerra mondiale. Ma perché tutta la politica economica europea e italiana sono sempre più indirizzate verso l’, con costi umani sempre più duri e brutali. C’è la guerra vera e propria, e poi ci sono le guerre economico-sociali che l’alimentano e se ne alimentano.
Mario Draghi, tra i peana della stampa e dei partiti liberaldemocratici, ha poi presentato un suo programma che unisce austerità economica e, spiegando che la Ue deve unirsi per la guerra al nemico esterno, la Russia, la Cina, il resto del mondo.
La guerra del precariato e dei licenziamenti, che ha sostituito il contratto con il ricatto: non ti va bene il lavoro? Allora te ne vai.che parte dal rifiuto del salario minimo. Per la Confindustria bisogna ancora aumentare la produttività del lavoro, sennò le imprese non avranno nulla da dare, una volta salvaguardati i profitti.. Così finalmente i poveri dovranno accettare di lavorare per ottenere quei 500 euro al mese che prima avevano dallo stato.
“Avrei voluto essere in piazza oggi con i cittadini e gli amministratori del territorio – continua Nicita – ma soprattutto con le centinaia di giovani che hanno deciso di unirsi alla protesta. Bene ha fatto il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida a coinvolgere le scuole: il futuro appartiene alle nuove generazioni, che devono essere sempre più consapevoli dei reali rischi che la loro terra corre.
“Ciò che ci preoccupa di più è la grave carenza di organico della polizia penitenziaria e degli educatori aggravata dagli effetti di un decreto che determina un aumento di ingressi nelle carceri minorili e persino dalla insufficiente azione di prevenzione della devianza minorile in particolare sulla categoria più esposta, i minori stranieri non accompagnati.
Eugenio Morrone, maestro gelatiere con due celebri gelaterie romane, ricorda che i clienti prestano attenzione alla moderazione degli zuccheri e dei grassi: grande quindi la richiesta per gelati privi di latte, come i gusti classici preparati con massa di cacao o pistacchio. In tema salutistico, Morrone presenta il gelato carota, mandarino e limone che vuole essere anche un omaggio al grande Jannik Sinner.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Mostre e concerti, a Imola il primo maggio maggio sarà 'Senna day'Silenzio in pista ricordando l'incidente, l'omaggio è globale (ANSA)
Weiterlesen »
Da Sarajevo ad Atene, l'Europa scende in piazza il primo maggioProteste, cortei ma anche scioperi: da Sarajevo ad Atene l'Europa scende in piazza oggi in occasione della Festa dei Lavoratori, osservata in tutto il mondo per celebrare le conquiste economiche e sociali dei lavoratori e lottare per i loro diritti.
Weiterlesen »
Concerto del primo maggio ed Europa League, scattano stretta anti alcol e piano sicurezzaLa Prefettura ha emesso una ordinanza che vieta la vendita per somministrazione e per asporto di bevande e alimenti in contenitori in vetro
Weiterlesen »
Latina Lido, litigano per il conto e accoltellano il titolare del ristorante Capitan VascoPaura nel primo pomeriggio a Latina Lido, dove il tradizionale pranzo del primo maggio in un...
Weiterlesen »
Fascismo fa rima con conformismo: questo è il più grande problema di questo governo'Il governo Meloni non è di stampo fascista. Anche volendo non ne avrebbe la stoffa'
Weiterlesen »
Lecco, Malgrati: 'Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore'Andrea Malgrati, tecnico del Lecco, ha parlato in conferenza stampa dopo il pesante ko sul campo del Parma, una gara che ha sancito la matematica retrocessione in C del club lombardo. Queste le sue pa
Weiterlesen »