Rebibbia, presentato il progetto Sport in Carcere con i ministri Nordio e Abodi: «Diritto a...
“Non sono qui a dirvi solo "grazie" per questa iniziativa che porta lo sport in carcere, ma vi espongo un piano concreto da attuare in squadra: utilizzare gli spazi e gli ambienti delle tante caserme dismesse sul territorio nazionale quali luoghi di sport per le comunità dei detenuti, da ristrutturare anche grazie al loro coinvolgimento diretto”.
Tutti i detenuti hanno diritto alla rieducazione, e all'interno di questo diritto c'è anche il diritto allo sport - ha evidenziato il Presidente ed Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A., Vito Cozzoli rivolgendosi alla rappresentanza di detenute in platea -. Le politiche pubbliche non possono fermarsi davanti ai cancelli blindati degli istituti di pena.
Ad enfatizzare la voglia di sport in carcere è stato il Capo Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, Giovanni Russo. "La parola Sport è parola di libertà - ha detto -, ma è anche mezzo virtuoso per promuovere il rispetto delle regole e delle norme, oltre che il gioco di squadra e l'importanza dell'assist e non solo del goal. Sono 190 gli istituti di pena che in Italia svolgono attività sportive.
L'evento, condotto dalle Legend di Sport e Salute, Massimiliano Rosolini e Anželika Savrajuk, è proseguito con le testimonianze di tre atleti in forza al Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre: gli olimpionici Clemente Russo e Aldo Montano ed il capitano dell'Astrea Calcio, Nunzio Mollo.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Sport in carcere. A Rebibbia presentato il progetto dai ragazzi di 'Mare fuori'L’iniziativa “Sport di tutti” prevede 60 progetti di attività di Sport e Salute che permetteranno a 10mila detenuti italiani di fare attività
Weiterlesen »
Patrick Zaki, nuovo rinvio al 18 luglio: il giudice non si presenta in aula - Il Fatto QuotidianoLo studente egiziano è a piede libero, ma rischia altri cinque anni di carcere
Weiterlesen »
Carcere Regina Coeli, due aggressioni in poche ore: 'Agente rischia di perdere un occhio'La denuncia dei sindacati dei baschi azzurri. 'Due giornate di ordinaria follia'
Weiterlesen »
Matteo Messina Denaro incontra in carcere la figlia ribelle, è la loro prima voltaIl colloquio nel penitenziario dell'Aquila, dove il boss delle stragi è detenuto dal 16 gennaio di quest'anno. L'ex latitante è malat…
Weiterlesen »
Messina Denaro, primo incontro con la figlia Lorenza Alagna: colloquio in carcere a L'AquilaSi dovrebbe chiamare Lorenza Messina Denaro perché lei è la figlia di Matteo Messina Denaro. Ma ha deciso che può fare a meno di quel cognome scomodo. Lorenza Alagna,...
Weiterlesen »