A Roma gli ispettori europei per la verifica dei progetti e delle riforme del Pnrr Non c’è ancora il via libera sui 20 miliardi della terza rata scaduta a fine anno, mentre Fitto prova a rinegoziare il testo
A roma sono arrivati i funzionari europei delegati a valutare lo stato di avanzamento dei progetti e delle riforme del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Secondo quanto riportaIl tutto mentre i 55 obiettivi della terza rata del Pnrr, scaduta il 31 dicembre, non hanno avuto ancora il via libera formale da Bruxelles. Di fatto, manca ancora il semaforo verde all’erogazione dei tanti attesi 20 miliardi. Mentre incombono le scadenze di fine giugno.
Intanto Fitto prova a stringere soprattutto sulla revisione del piano, pena la sospensione della quarta rata in scadenza il 30 giugno. Il commissario europeo Paolo Gentiloni aveva chiesto di presentare un piano entro il 30 aprile, in tutta risposta il governo ha preso tempo fino al termine legale del 31 agosto.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Nuovo scontro Fitto-Corte dei conti sulla quarta rata del Pnrr: in ballo 16 miliardiLa Corte lancia l&39;allarme sulla prossima scadenza fissata al 30 giugno. Ma per il ministro degli Affari europei "l&39;accertamento compete esclusivamente alla Commissione europea"
Weiterlesen »
Roma cura Roma, i volontari puliscono la cittàSono stati 432 gli interventi di cura collettiva della città. Oltre 15.000 cittadini coinvolti per un totale di 323 associazioni
Weiterlesen »
È sui nidi che Giorgia Meloni può perdere la faccia (di M. Spicola)Il rischio è che il Pnrr non sia portato a termine, che i fondi vengano dirottati su altre opere, oppure che, non potendo assicurare il completamento entro i t…
Weiterlesen »
Pnrr, la lotteria milionaria fa felici i signori dello sport - Il Fatto QuotidianoIl campo da golf rimasto nei pensieri dell’ex ministro. La scuola di scherma fondata dallo storico n. 1 della Federazione. Oppure lo splendido circolo dove è socio onorario il grande capo del tennis. Lo sport italiano – si sa – è una grande famiglia. E infatti nel Pnrr sono entrati diversi impianti vicini ai potenti: …
Weiterlesen »