Referendum orsi e lupi in Val di Sole, ritenuti pericolosi dal 98% dei votanti

Animali Nachrichten

Referendum orsi e lupi in Val di Sole, ritenuti pericolosi dal 98% dei votanti
OrsiLupiTrentino Alto Adige
  • 📰 SkyTG24
  • ⏱ Reading Time:
  • 43 sec. here
  • 6 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 35%
  • Publisher: 55%

I voti totali sono stati 7842 con un'affluenza del 63,16% in 13 Comuni.

I voti totali sono stati 7842 con un'affluenza del 63,16% in 13 Comuni. Nonostante il risultato della consultazione, però, attualmente orsi e lupi rimangono considerati come specie protette, ma come afferma il presidente della Comunità di valle Lorenzo Cicolini "si tratta di un segnale politico"È un plebiscito.

Referendum che, peraltro, è avvenuto a seguito della raccolta di oltre seimila firme a opera del Comitato Insieme per Andrea Papi, il 26enne ucciso dall'orsa Jj4 in valle di Sole nel 2023.I voti validi sono stati 7842 con un'affluenza del 63,16% nei seggi allestiti domenica 27 ottobre in 13 Comuni.

Sotto il 60% Ossana , Vermiglio , Malé e Pellizzano . L'esito della consultazione non cambia le cose a livello giuridico. Nonostante l'esito della consultazione orsi e lupi rimangono però specie protette, anche se "si tratta certamente di un segnale politico" ha sottolineato il presidente della Comunità di Valle, Lorenzo Cicolini.Il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha firmato un decreto che prevede l'assegnazione dello spray anti-orso al Corpo forestale trentino.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

SkyTG24 /  🏆 31. in İT

Orsi Lupi Trentino Alto Adige Referendum

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Addio a Giuseppe De Luca, il senso per l’etica di un giurista gentiluomoAddio a Giuseppe De Luca, il senso per l’etica di un giurista gentiluomoSi è spento ieri, all’età di 98 anni, il professor Giuseppe De Luca, uno dei...
Weiterlesen »

Decreto omnibus, le nuove misure introdotte con l'approvazione del SenatoDecreto omnibus, le nuove misure introdotte con l'approvazione del SenatoCon 98 voti favorevoli, 66 contrari e un’astensione il Senato ha approvato oggi il decreto...
Weiterlesen »

Addio a Giandonato Nicola, il 'padre' dei Tic TacAddio a Giandonato Nicola, il 'padre' dei Tic TacManager della Ferrero e inventore degli amati confettini, si e spento all'eta di 98 anni
Weiterlesen »

Borsa, per Tokyo apertura in rialzo (+0,98%) sulla scia di Wall StreetBorsa, per Tokyo apertura in rialzo (+0,98%) sulla scia di Wall StreetLe Borse cinesi hanno aperto la seduta in territorio negativo all’indomani dei solidi guadagni alimentati soprattutto dalla revisione al rialzo delle stime del Pil della Cina da parte di Goldman Sachs
Weiterlesen »

Apre in calo il gas naturale sulla piazza Ttf di AmsterdamApre in calo il gas naturale sulla piazza Ttf di AmsterdamI contratti future sul mese di novembre cedono lo 0,98% a 39,56 euro MWh.
Weiterlesen »

Bentley Val d'Isere, all'asta station wagon su base Turbo RBentley Val d'Isere, all'asta station wagon su base Turbo RQuando si parla del Sultano del Brunei e della sua famiglia reale il pensiero va subito ad una delle più importanti collezioni d'auto al mondo. (ANSA)
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 06:19:09