Accordo per progettare e realizzare interventi di sistema, per valorizzare le “buone pratiche” e azioni condivise nei bandi Ue
Le società finanziarie per lo sviluppo delle Regioni Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria hanno firmato oggi un protocollo di intesa per cooperare nella realizzazione e sviluppo di progetti e azioni comuni sui temi della programmazione europea ed extraeuropea, negli ambiti dell’innovazione e ricerca, transizione ecologica e digitale, marketing territoriale e promozione integrata, PNRR, contratti istituzionali di sviluppo, turismo e cultura.
; Michela Sciurpa, amministratore unico di Sviluppumbria, capofila dell’iniziativa. «La firma di questo accordo è un importante segnale di coesione tra le diverse realtà del territorio nazionale, per offrire nuove opportunità di crescita comuni e sviluppare una programmazione coordinata nel centro Italia che sia funzionale all’economia e alla società dell’intero Paese.
e Sviluppumbria e partendo dall’ascolto dei territori, potremo garantire alle nostre regioni una crescita comune, integrando le diverse competenze delle quattro Finanziarie regionali in quelli che sono i principali asset di sviluppo: programmazione europea ed extraeuropea, innovazione e ricerca, transizione ecologica e digitale, PNRR, contratti sviluppo, marketing territoriale, turismo e cultura», ha dichiarato il presidente della Fi.R.A. S.p.A., Giacomo D’Ignazio .
fornirà le proprie competenze per rafforzare le progettualità e le iniziative su un’area territoriale strategica per l’Italia, quale quella del centro», ha evidenziato Monica Mancini Cilla consigliere Sviluppo Europa Marche – . « Il nostro obiettivo primario è quello di creare una rete sinergica per favorire lo sviluppo economico e sociale delle Regioni Umbria, Marche, Abruzzo e ora anche del Lazio, di cui siamo lieti si sia aggiunta Lazio Innova. Attraverso l’accordo, intendiamo, dunque, non solo condividere le nostre esperienze e competenze, ma anche identificare opportunità concrete per avviare progetti comuni, sia a livello locale che europeo.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Superbonus: fissato il limite di 400 milioni per la deroga al sisma del 2009Sconto e cessioni nel 2024 per Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria (ANSA)
Weiterlesen »
Abruzzo: la vittoria del cdx dà fiducia al governo. Meloni: l'importante essere coesiMarco Marsilio: l'Abruzzo dà forza al governo, il governo all'Abruzzo
Weiterlesen »
Meloni in Abruzzo si gioca ben più dell’AbruzzoSe perde, dopo la Sardegna, non è più un inciampo ma una china. Se vince, mette a tacere polemiche e insofferenze degli alleati e resta al centro del villaggi…
Weiterlesen »
Regioni e spese per incarichi e consulenze: Lombardia, Liguria, Veneto e Lazio tra più virtuoseMolise e Calabria sono le due Regioni meno efficienti. A Emilia Romagna record spesa incarichi, 5.156.684 euro in 2022
Weiterlesen »
Juventus-Lazio, le pagelle: Chiesa e Vlahovic spietati, Lazio sfortunataI verdetti della semifinale d'andata vedono una Juventus bifronte: pessima nel primo tempo, spietata e concreta nella ripresa. Per la Lazio vale l'opposto: primo tempo devastante, ripresa molto più complicata
Weiterlesen »
Decreto Superbonus, il Governo blocca la ricostruzione dei territori terremotatiTutto fermo per le aree colpite dal terremoto del 2016, nelle Marche, Lazio, Umbria e Abruzzo: 20mila progetti di ricostruzione mancheranno all’appello. Meloni…
Weiterlesen »