Regioni: intesa tra le finanziarie di Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Regioni: intesa tra le finanziarie di Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 80 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 35%
  • Publisher: 98%

Accordo per progettare e realizzare interventi di sistema, per valorizzare le “buone pratiche” e azioni condivise nei bandi Ue

Le società finanziarie per lo sviluppo delle Regioni Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria hanno firmato oggi un protocollo di intesa per cooperare nella realizzazione e sviluppo di progetti e azioni comuni sui temi della programmazione europea ed extraeuropea, negli ambiti dell’innovazione e ricerca, transizione ecologica e digitale, marketing territoriale e promozione integrata, PNRR, contratti istituzionali di sviluppo, turismo e cultura.

; Michela Sciurpa, amministratore unico di Sviluppumbria, capofila dell’iniziativa. «La firma di questo accordo è un importante segnale di coesione tra le diverse realtà del territorio nazionale, per offrire nuove opportunità di crescita comuni e sviluppare una programmazione coordinata nel centro Italia che sia funzionale all’economia e alla società dell’intero Paese.

e Sviluppumbria e partendo dall’ascolto dei territori, potremo garantire alle nostre regioni una crescita comune, integrando le diverse competenze delle quattro Finanziarie regionali in quelli che sono i principali asset di sviluppo: programmazione europea ed extraeuropea, innovazione e ricerca, transizione ecologica e digitale, PNRR, contratti sviluppo, marketing territoriale, turismo e cultura», ha dichiarato il presidente della Fi.R.A. S.p.A., Giacomo D’Ignazio .

fornirà le proprie competenze per rafforzare le progettualità e le iniziative su un’area territoriale strategica per l’Italia, quale quella del centro», ha evidenziato Monica Mancini Cilla consigliere Sviluppo Europa Marche – . « Il nostro obiettivo primario è quello di creare una rete sinergica per favorire lo sviluppo economico e sociale delle Regioni Umbria, Marche, Abruzzo e ora anche del Lazio, di cui siamo lieti si sia aggiunta Lazio Innova. Attraverso l’accordo, intendiamo, dunque, non solo condividere le nostre esperienze e competenze, ma anche identificare opportunità concrete per avviare progetti comuni, sia a livello locale che europeo.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

sole24ore /  🏆 1. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Superbonus: fissato il limite di 400 milioni per la deroga al sisma del 2009Superbonus: fissato il limite di 400 milioni per la deroga al sisma del 2009Sconto e cessioni nel 2024 per Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria (ANSA)
Weiterlesen »

Abruzzo: la vittoria del cdx dà fiducia al governo. Meloni: l'importante essere coesiAbruzzo: la vittoria del cdx dà fiducia al governo. Meloni: l'importante essere coesiMarco Marsilio: l'Abruzzo dà forza al governo, il governo all'Abruzzo
Weiterlesen »

Meloni in Abruzzo si gioca ben più dell’AbruzzoMeloni in Abruzzo si gioca ben più dell’Abruzzo​Se perde, dopo la Sardegna, non è più un inciampo ma una china. Se vince, mette a tacere polemiche e insofferenze degli alleati e resta al centro del villaggi…
Weiterlesen »

Regioni e spese per incarichi e consulenze: Lombardia, Liguria, Veneto e Lazio tra più virtuoseRegioni e spese per incarichi e consulenze: Lombardia, Liguria, Veneto e Lazio tra più virtuoseMolise e Calabria sono le due Regioni meno efficienti. A Emilia Romagna record spesa incarichi, 5.156.684 euro in 2022
Weiterlesen »

Juventus-Lazio, le pagelle: Chiesa e Vlahovic spietati, Lazio sfortunataJuventus-Lazio, le pagelle: Chiesa e Vlahovic spietati, Lazio sfortunataI verdetti della semifinale d'andata vedono una Juventus bifronte: pessima nel primo tempo, spietata e concreta nella ripresa. Per la Lazio vale l'opposto: primo tempo devastante, ripresa molto più complicata
Weiterlesen »

Decreto Superbonus, il Governo blocca la ricostruzione dei territori terremotatiDecreto Superbonus, il Governo blocca la ricostruzione dei territori terremotatiTutto fermo per le aree colpite dal terremoto del 2016, nelle Marche, Lazio, Umbria e Abruzzo: 20mila progetti di ricostruzione mancheranno all’appello. Meloni…
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 13:44:46