Report Wwf: “Nel Mediterraneo la più alta contrazione di microplastiche mai registrata

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Report Wwf: “Nel Mediterraneo la più alta contrazione di microplastiche mai registrata
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 89 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 39%
  • Publisher: 51%

Report Wwf: l'87% del mare è inquinato

. Sono i numeri della prima parte, dedicata proprio all’acqua, del reportdefinisce il Mar Mediterraneo “un’immensa risorsa ambientale e di crescita economica” e assicura che “tutte le scelte dell’Italia” puntano a “difenderne le prerogative ecosistemiche e valorizzarne il ruolo di ponte tra Paesi, storie e culture”.

Come segnala il WWF nel suo report, in Europa, meno della metà dei corpi idrici superficiali è in buono o ottimo stato ecologico, anche dal punto di vista chimico. In Italia,non raggiungono il buono stato, ma il 9% e il 20% rispettivamente non sono ancora classificati. Per quanto riguarda i mari d’Europa, tra ilsufficienti per valutare lo stato delle acque marine ma i dati disponibili indicano un diffuso e complessivo cattivo stato dei mari.

Partecipare al Forum di discussione con la redazione e il Direttore e lanciare la tua campagna su un tema o una battaglia di interesse pubblico. Scopri la nuova sezione dedicata ai sostenitoriSconto del 30% sull'abbonamento annuale a TvLoft e sui libri della casa editrice Paper First; sconto del 20% e sui prodotti del nostro shop online

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo: evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list .

"Noi di Forza Italia abbiamo dimostrato di saperci assumere importanti responsabilità e di lavorare con diligenza per continuare a far crescere il partito nell'interesse del Paese e dei cittadini. Siamo entrati nel vivo del campionato e siamo in grado di giocare alla grande. E' fondamentale che tutti noi in Forza Italia ci impegniamo al massimo e senza risparmio di energie e, con la guida di Antonio Tajani, dobbiamo lavorare insieme, supportandoci a vicenda.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Wwf: 'Esaurito il pesce nel Mediterraneo per il 2024'Wwf: 'Esaurito il pesce nel Mediterraneo per il 2024'Sos del Wwf: 'Per il 2024 le risorse ittiche nel Mediterraneo sono ufficialmente terminate'.
Weiterlesen »

Frontex: '80mila arrivi irregolari nel 2024, -71% nel Mediterraneo centrale'Frontex: '80mila arrivi irregolari nel 2024, -71% nel Mediterraneo centrale'Ma aumento notevole al confine terrestre orientale (ANSA)
Weiterlesen »

Migranti, doppia tragedia nel Mediterraneo: morti e dispersiMigranti, doppia tragedia nel Mediterraneo: morti e dispersiMigranti, doppia tragedia nel Mediterraneo: decine tra morti e dispersi nel ribaltamento delle imbarcazioni
Weiterlesen »

Wwf: '87% del Mediterraneo è inquinato; record microplastiche'Wwf: '87% del Mediterraneo è inquinato; record microplastiche'Rapporto con focus sull'acqua, contaminati anche fiumi e laghi (ANSA)
Weiterlesen »

Allarme WWF: l’87% del mar Mediterraneo è inquinatoAllarme WWF: l’87% del mar Mediterraneo è inquinatoCon 1,9 milioni di frammenti per metro quadro presenta la piu alta concentrazione di microplastiche mai misurata nelle profondita
Weiterlesen »

Wwf, 87% del Mediterraneo è inquinato; record microplasticheWwf, 87% del Mediterraneo è inquinato; record microplasticheL'87% del Mar Mediterraneo ha problemi di inquinamento, soprattutto legati a metalli tossici, sostanze chimiche industriali e rifiuti di plastica: con 1,9 milioni di frammenti per metro quadrato presenta la più alta concentrazione di microplastiche mai mis...
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 14:23:43