Riforma fiscale in Italia: riduzione delle aliquote Irpef

Economia Nachrichten

Riforma fiscale in Italia: riduzione delle aliquote Irpef
ItaliaRiforma FiscaleAliquote Irpef
  • 📰 ilmessaggeroit
  • ⏱ Reading Time:
  • 22 sec. here
  • 7 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 65%

Sta per arrivare una sforbiciata alle aliquote Irpef che farà salire leggermente i redditi...

Sta per arrivare una sforbiciata alle aliquote Irpef che farà salire leggermente i redditi e le buste paga . Il prossimo anno, infatti, si passerà da quattro a tre scaglioni, con un beneficio progressivo a seconda di quanto si guadagna. Ma il governo ha in mente, nel corso della legislatura, di fare un passaggio ulteriore, portando le aliquote da tre a due.

Il focus della prima parte della riforma, quella del prossimo anno, sarà sui redditi medio-bassi, anche se usufruirà dello sconto massimo da 260 euro l’anno anche chi ha buste paga alte . La seconda parte della riforma, invece, che per ora non ha una data definita, dovrebbe puntare a facilitare soprattutto chi quadagna circa 50mila euro l'anno e che su una parte di questo stipendio arriva a pagare il 43% di tasse.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

ilmessaggeroit /  🏆 19. in İT

Italia Riforma Fiscale Aliquote Irpef Redditi Buste Paga

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

***Patto stabilita': fonti Mef, se riforma non convince non e' tabu' tornare a vecchie regole***Patto stabilita': fonti Mef, se riforma non convince non e' tabu' tornare a vecchie regole(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 9 nov - C'e' qualche passo avanti, ma su diversi importanti aspetti ancora non ci siamo. E' questa la po...
Weiterlesen »

Riforma Patto, nella trattativa più tempo per il calo debitoRiforma Patto, nella trattativa più tempo per il calo debitoNella trattativa sul Patto Ue si fa meno stringente l'ipotesi sui tempi per la riduzione minima del debito prevista per i Paesi che sforano il 60% del Pil. (ANSA)
Weiterlesen »

La Spagna tenta la mediazione sulla riforma del Patto di stabilitàLa Spagna tenta la mediazione sulla riforma del Patto di stabilitàAncora non si trova la quadra sulla riforma del Patto europeo di stabilità e il tempo stringe. Così, nel corso dell’Ecofin (riunione dei ministri economici dell’Unione europea, ndr), la presidenza spagnola tenta l’affondo. Sulla riforma “è giunto il momento di arrivare a una proposta legislativa.
Weiterlesen »

Riforma Patto, nella trattativa più tempo per il calo del debitoRiforma Patto, nella trattativa più tempo per il calo del debitoIn nuova ipotesi a Ecofin calo a 8-11 anni e non già a 4-7 anni (ANSA)
Weiterlesen »

Riforma Patto, ministri trattano per dare più tempo per calo debitoRiforma Patto, ministri trattano per dare più tempo per calo debito(ANSA)
Weiterlesen »

Boccia: Premierato spacca l’Italia per coprire la manovraBoccia: Premierato spacca l’Italia per coprire la manovra(Agenzia Vista) Roma, 09 novembre 2023 'Assommano una riforma cositutizionale che umilia il capo...
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-27 04:11:54