Ignazio Marino prima e Virginia Raggi dopo, sono stati i due sindaci dell’epoca della post-politica. Intendendo per quest’ultima, una condizione nella quale non valgono...
Ignazio Marino prima e Virginia Raggi dopo, sono stati i due sindaci dell’epoca della post-politica. Intendendo per quest’ultima, una condizione nella quale non valgono più le tradizionali dinamiche politiche fatte di partiti, istituzioni e ideologie, ma prendono il sopravvento attori “non politici”, come possono essere gruppi di interessi esterni ai partiti e alle istituzioni, testimonial mass-mediatici e influencer social.
Seguì Virginia Raggi che, al di là del suo profilo politico, oggettivamente al tempo inadeguato a ricoprire la carica di sindaco, nel 2016 stravinse proprio a maturazione di un processo di rigetto da parte del Paese e, soprattutto, dei romani nei confronti dei Partiti politici tradizionali, soprattutto dopo lo scandalo di Mafia Capitale.
Negli anni, sia durante la Giunta Marino che quella Raggi, ebbi modo di scrivere numerosi articoli sulla loro avventura politica. Sul primo scrissi addirittura un libro . Proprio perché la loro tipologia politica, il loro stile, la loro narrazione - a seconda dei punti di vista - davano diversi spunti di riflessione, di scontro, di criticità, oppure di condivisione, empatia e ammirazione. Vi erano i sostenitori e i detrattori, sia per Marino che per Raggi.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Ignazio Marino sarà candidato alle elezioni Europee con l'Alleanza Verdi e SinistraIgnazio Marino, ex sindaco di Roma, sarà candidato nelle liste della Alleanza Verdi e Sinistra alle elezioni Europee. La decisione sarà ufficializzata oggi in una conferenza stampa.
Weiterlesen »
Ignazio Marino si candida alle Europee con Avs, sarà capolista nella circoscrizione CentroUna corsa affollata. Soprattutto a sinistra. Giornalisti, personaggi tv, sindaci, volti nuovi e...
Weiterlesen »
Europee, Ignazio Marino candidato AvsL'ex sindaco di Roma capolista nella circoscrizione Centro
Weiterlesen »
Ignazio Marino candidato per Avs: “Né marziano né Conte di MontecristoL’ex sindaco di Roma, Ignazio Marino, torna in campo con Alleanza Verdi Sinistra che lo candidano come capolista nel Centro Italia. Parole d’ordine: no alle armi, sanità pubblica e gestione dell’immigrazione.
Weiterlesen »
Roma, il ritorno di Ignazio Marino (rigorosamente in bicicletta)L'ex sindaco a Palazzo Grazioli per presentare la candidatura con Avs alle Europee (ANSA)
Weiterlesen »
Ignazio Marino sarà capolista di Alleanza Verdi e Sinistra alle elezioni europeeL'ex sindaco di Roma sarà capolista nella circoscrizione dell'Italia Centrale. In conferenza stampa parla di Gaza, ambiente e della segretaria del Pd Elly Schlein
Weiterlesen »