'Non ci silenzierete mai, in piazza per i diritti e libertà d'informazione'
Il portavoce del Roma Pride, Mario Colamarino:"Non ci silenzierete mai uno slogan quanto mai attuale visto che l'Italia sui diritti Lgbtqia+ è scesa al 36esimo posto"E' tutto pronto per la grande Parata del Roma Pride. L'appuntamento è domani per le 15 a piazza della Repubblica da dove sfileranno 40 carri. Aprirà il corteo il carro del Coordinamento Roma Pride, dedicato all'anniversario della kermesse che quest'anno spegne 30 candeline.
"Scenderemo tutti in piazza con le nostre facce, i nostri corpi e soprattutto le nostre voci. Mi aspetto un numero record di partecipanti. Abbiamo bisogno di tutto il sostegno possibile in questa lotta per i diritti", sottolinea Colamarino. Inoltre,"quest'anno è un anno speciale perché noi saremo live in concomitanza del G7 di questi giorni: ci faremo sentire da lontano con dei messaggi rivolti al governo Meloni".
Tra gli altri carri presenti alla parata: il trenino di Famiglie Arcobaleno, il carro del Disability Pride, quello della Disney, del W Rome, di Cosmopolitan, Lpg Led, Pulsee, P&G, Veralab, Olimpo, Peroni, Ben & Jerry's, di Sephora, che ospiterà la cantante Big Mama e quello ultratecnologico di Muccassassina, storica serata di autofinanziamento del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Roma Volley, i roster 2023-2024 e 2024-2025 a confronto: ottima difesa, incognita oppostoLa nuova rosa è al completo in ogni reparto e il confronto con la splenda stagione appena trascorsa in A1 è inevitabile
Weiterlesen »
Roma Pride 2024, alle Terme di Caracalla due settimane di eventi prima del corteo con AnnalisaPresentato il programma della grande manifestazione, che compie trent'anni. La frecciata a Rocca: "Il patrocinio? Non glielo abbiamo nemmeno chiesto"
Weiterlesen »
Tutti gli appuntamenti del Milano Pride Month 2024 da non perderePer motivi di sicurezza nel 2020 non ci sarà la grande parata del Pride che da anni porta in strada centinaia di migliaia di persone contro ogni violenza e discriminazione. In attesa di potere ritornare a festeggiare dal vivo, l'appuntamento sarà online sul canale Youtube di Milano Pride.
Weiterlesen »
Papa Francesco in Campidoglio, ecco le immagini dell'incontro con il sindaco Gualtieri(Agenzia Vista) Roma, 10 giugno 2024 Papa Francesco in Campidoglio incontra il sindaco di Roma...
Weiterlesen »
Premio Roma 2024: ecco i vincitori di Roma e del LazioTerminata la cerimonia di premiazione delle aziende regionali e non, ai concorsi promossi dalla Camera di Commercio per i migliori pani e migliori formaggi
Weiterlesen »
Europei di atletica: Palmisano vince l'oro nella 20 km donne, Trapletti d'argentoNon potevano iniziare meglio, per l’Italia, gli Europei di atletica leggera di Roma 2024....
Weiterlesen »