Romano Prodi: «Se l'Europa avesse avuto un esercito Putin non avrebbe attaccato l'Ucraina»

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Romano Prodi: «Se l'Europa avesse avuto un esercito Putin non avrebbe attaccato l'Ucraina»
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 19 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 95%

Il professore ragiona su quello che manca all’integrazione: «Oggi l’Ue è come un buon pane, ma metà cotto e metà crudo». E sul voto di giugno: «Il governo italiano è equivoco.

Meglio guidare la commissione europea o fare il presidente del Consiglio in Italia? «Dipende dai momenti. A Bruxelles avevo la chiara idea che il nostro lavoro fosse destinato a passare alla Storia. E la Commissione, allora, era davvero il motore d'Europa. Non ho mai negato che lì mi sarebbe piaciuto restare. Ma con la fine del mio mandato terminò un ciclo.

Assistiamo a un'escalation oppure la guerra alle porte sta dando all'Europa, così come accaduto per il Covid, una nuova consapevolezza di sé stessa? «Penso proprio, anche se non ne posso avere alcuna prova, che se l'Europa avesse avuto un esercito la Russia non avrebbe aggredito l'Ucraina. L'esercito europeo va fatto subito.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Corriere /  🏆 2. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Romano Prodi: «Se l'Europa avesse avuto un esercito, la Russia non avrebbe attaccato l'Ucraina»Romano Prodi: «Se l'Europa avesse avuto un esercito, la Russia non avrebbe attaccato l'Ucraina»«A volte penso che se l'Europa avesse avuto un esercito, la Russia non avrebbe aggredito...
Weiterlesen »

Romano Prodi dopo la sconfitta in Abruzzo: 'Per coltivare un campo largo ci vogliono tanti contadini'Romano Prodi dopo la sconfitta in Abruzzo: 'Per coltivare un campo largo ci vogliono tanti contadini'“Per coltivare un campo largo ci vogliono tanti contadini, sono aumentati, almeno i nostri, ma non sono…
Weiterlesen »

Studenti manganellati, Prodi su Romano La Russa: 'Il ragazzo le sbaglia tutte'Studenti manganellati, Prodi su Romano La Russa: 'Il ragazzo le sbaglia tutte'Studenti manganellati, Prodi su Romano La Russa: 'Il ragazzo le sbaglia tutte'. Il video su Tg La7
Weiterlesen »

Romano Prodi incontra gli studenti a PisaRomano Prodi incontra gli studenti a PisaRomano Prodi sarà l'ultimo ospite della rassegna 'Sguardi nel Futuro' dell'Università di Pisa, il 19 marzo alle 16 al Polo Carmignani, in piazza dei Cavalieri. (ANSA)
Weiterlesen »

Italia Viva e +Europa insieme verso le elezioni di giugno per gli Stati Uniti d’EuropaItalia Viva e +Europa insieme verso le elezioni di giugno per gli Stati Uniti d’EuropaPer le elezioni europee è pronta l’allenza tra il partito di Emma Bonino e quello di Matteo Renzi. Con loro anche i socialisti, i radicali, i liberali democratici, i democratici europei
Weiterlesen »

Minacce esterne / Se i populisti non sono più il problema dell’EuropaMinacce esterne / Se i populisti non sono più il problema dell’EuropaSicuri che il problema dell’Europa siano sempre e solo i populisti? E che la posta in gioco...
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 04:48:11