Rutte va a Kiev: 'La Nato è con voi, l'adesione adesso è più vicina'

Belgorod Nachrichten

Rutte va a Kiev: 'La Nato è con voi, l'adesione adesso è più vicina'
Difesa-AereaDroniMinistero-Della-Difesa
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 44 sec. here
  • 12 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 56%
  • Publisher: 92%

Primo viaggio da inizio mandato. Raffica di droni sulla Russia (ANSA)

Visita a sorpresa a Kiev per Mark Rutte, la prima da segretario generale della Nato. L'olandese era stato in Ucraina già altre volte nella sua vita precedente da premier ma, simbolicamente, ha scelto d'incontrare Volodymyr Zelensky come primo atto da 'sec-gen' in carica.

"Era molto importante per sottolineare, al popolo ucraino e a chi ci sta guardando, che la Nato è al vostro fianco", ha dichiarato in conferenza stampa. E ogni allusione alla Russia è chiaramente voluta. Messaggi in codice a parte, il viaggio va inquadrato nella delicata fase attuale della guerra, con Kiev sotto pressione al fronte.

"Quando Mosca distrugge le posizioni dei nostri soldati è giusto che si ritirino per potersi salvare la vita, sono più importanti degli edifici", ha poi notato a proposito della perdita di Vuhledar, legando a doppio filo la strategia occidentale agli effetti sul campo di battaglia.

Ma è una mezza verità. L'Alleanza aveva infatti deciso all'indomani dell'invasione russa che avrebbe aiutato Kiev ma non si sarebbe fatta coinvolgere nella guerra.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Difesa-Aerea Droni Ministero-Della-Difesa Pioggia Pilota Veicolo Mosca Voronezh Bryansk Kiev

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Inizia l'era di Rutte alla Nato: 'Legittimo che Kiev colpisca il territorio russo'Inizia l'era di Rutte alla Nato: 'Legittimo che Kiev colpisca il territorio russo'Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha accolto a Bruxelles, nel quartier generale di Evere, il suo successore, l'olandese Mark Rutte. Tra le sue priorità il sostegno a Kiev e l'aumento degli investimenti per la Difesa
Weiterlesen »

Rutte a Kiev per dimostrare il sostegno della NatoRutte a Kiev per dimostrare il sostegno della NatoIl nuovo Segretario Generale della Nato, Mark Rutte, si trova oggi a Kiev per rafforzare il supporto dell'Alleanza alla capitale ucraina.
Weiterlesen »

Rutte a Kiev per mostrare il sostegno della NatoRutte a Kiev per mostrare il sostegno della NatoPioggia di droni ucraini su 4 regioni russe, tre morti nell'attacco a Belgorod. Kiev, abbattuti nella notte 78 velivoli kamikaze russi sull'Ucraina (ANSA)
Weiterlesen »

Nato, Rutte è il nuovo segretario generale: ecco chi è ‘Teflon Mark’Nato, Rutte è il nuovo segretario generale: ecco chi è ‘Teflon Mark’Primo ministro dei Paesi Bassi dal 2010 al 2024, è il quarto olandese a ricoprire questa carica
Weiterlesen »

Mark Rutte s'insedia al vertice della NatoMark Rutte s'insedia al vertice della Nato'L'Ucraina restera' prioritaria'. Parole di elogio dal suo predecessore Stoltenberg (ANSA)
Weiterlesen »

Rutte: 'La Nato deve essere forte, l'Ucraina resta la priorità'Rutte: 'La Nato deve essere forte, l'Ucraina resta la priorità'Il nuovo segretario prende il posto di Stoltenberg. E il Cremlino commenta: 'Non cambia niente' (ANSA)
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 03:53:34