Una giovane ragazza entra nell'ufficio del comandante di Auschwitz. Mentre lui è al telefono, lei si siede e si scoglie la magnifica chioma. Forse una polacca, vestita di tutto punto, con una borsetta elegante che si tiene ben stretta. In un'ora di treno da Berlino sono arrivata a Fürstenberg/Havel, cittadina sul lago Schwedt. Dalla stazione ho deciso di raggiungere a piedi quello che fu il campo di concentramento femminile da cui venivano 'smistate' le. È ottobre, una giornata grigia. Lungo il tragitto nessuno. Ci si addentra in un bosco con tante querce secolari. La stessa strada delleche mai avrebbero pensato dove fossero finite
salone internazionale di fotografia e arte. Ci andai quasi per caso nel 2022 e tornerò a breve, all’edizione che verrà. Quell’anno rimasi colpita da alcune immagini un po’ nascoste dell’artista e fotografa: erano immagini delle baracche dei bordelli dei campi di concentramento. Poco si parla di questo aspetto e da lì ho iniziato ad approfondire., una giovane ragazza entra nell’ufficio del comandante di Auschwitz .
Dietro al grande edificio grigio del memoriale, sulle rive del lago, un cartello ammonisce silenzio e rispetto: le ceneri delle deportate, sterminate e cremate venivano gettate in quel luogo. D’istinto ho guardato dove appoggiavo i piedi.La sede degli ex uffici delle SS ora è un percorso museale a racconto: tante stanze, lungo il corridoio in cui pare di sentire ancora il rumore degli stivali neri e i passi del terrore, raccontano ciò che avvenne a Ravensbrück.
Fotografia Arte Campo Di Concentramento Auschwitz Fürstenberg/Havel
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Kia K4, una berlina inedita per il Salone di New York 2024Le immagini suggeriscono che il nuovo modello della Casa coreana vanterà un design elegante e ricercato
Weiterlesen »
NBA, Lou Williams racconta: 'In una settimana ho comprato una Ferrari e una Lamborghini'L'ex sesto uomo NBA (tre volte vincitore del premio destinato a chi esce dalla panchina) ha raccontato in un podcast i pericoli di uno stile di vita un po' troppo 'allegro' con i guadagni NBA.
Weiterlesen »
Una donna salva una cagna randagia e si ritrova con una cucciolata inaspettataUna donna salva una cagna randagia e si ritrova con una cucciolata inaspettata. La storia di Carol, un cane salvato nel famigerato "corridoio della crudeltà" di Houston.
Weiterlesen »
Una donna si spaccia per avvocato e scrive una finta sentenza per truffare una clienteDiletta Verdini, figlia dell'ex senatore Denis, ha patteggiato un anno di reclusione per tentata truffa e falso. Si era spacciata per avvocato e aveva scritto una finta sentenza per vantarsi con la cliente di aver vinto la causa. La truffa è stata scoperta dalla stessa cliente che ha incaricato un nuovo avvocato.
Weiterlesen »
Ripreso in video mentre tocca il seno a una ragazza, ma viene assoltoUn uomo di 69 anni è stato prosciolto dall'accusa di violenza sessuale
Weiterlesen »
Trascina una donna in un palazzo, 26enne senegalese arrestato mentre la sta violentando: carabinieri chiamatiUn uomo di 26 anni di nazionalità senegalese, con precedenti di polizia, è stato...
Weiterlesen »