Salute Mentale 2.0, Danila De Stefano: «Tra il 20 e il 30% degli italiani soffre di ansia»

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Salute Mentale 2.0, Danila De Stefano: «Tra il 20 e il 30% degli italiani soffre di ansia»
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 25 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 68%

La founder della piattaforma Unobravo, Danila De Stefano, pubblica un libro contro i tabù in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale. Italian Te…

«Aumenta la consapevolezza nei confronti della salute mentale, ma stiamo peggio. Diversi studi mostrano che tra il 20 e il 30% degli italiani soffre di ansia, stress o depressione. E troppi non se ne prendono cura. C’è ancora molto da fare per abbattere lo stigma». Danila De Stefano, psicologa e fondatrice di Unobravo, startup che offre servizi di psicologia online, non ha dubbi: «La salute mentale resta una questione delicata, quasi da nascondere». E non solo.

Ho deciso di studiare psicologia per aiutare gli altri e me stessa». Nel 2016 Danila si laurea, parte per il Regno Unito e inizia a lavorare. La sua prima esperienza di lavoro è al Teresa House, un centro di assistenza per pazienti affetti da disturbi psichiatrici. «Dopo qualche mese, ho sentito il bisogno di cercare un rifugio personale, qualcuno con cui confrontarmi e ricevere supporto psicologico. Ma i costi erano molto elevati e le liste d’attesa infinite.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

LaStampa /  🏆 16. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

L’importanza della salute mentale nell’ambiente di lavoro: la sfida è epocaleL’importanza della salute mentale nell’ambiente di lavoro: la sfida è epocaleI dati sono impressionanti e registrano un generale malessere dei lavoratori
Weiterlesen »

«Basaglia in scatti», la rivoluzione della salute mentale nella mostra inaugurata al MiC«Basaglia in scatti», la rivoluzione della salute mentale nella mostra inaugurata al MiCL’iniziativa del Dipartimento di Salute mentale della Asl Roma 2, con il patrocinio del MiC, si colloca nell’ambito di Ro.Mens, il Festival della Salute mentale per l’inclusione sociale e contro il pregiudizio giunto alla sua terza edizione
Weiterlesen »

Adolescenti e salute mentale: arriva il graphic novel che racconta l’importanza della psicoterapiaAdolescenti e salute mentale: arriva il graphic novel che racconta l’importanza della psicoterapiaAdolescenti e salute mentale: un tema di cui si parla e si scrive molto ma non sempre facile da trattare, soprattutto con i diretti interessati.
Weiterlesen »

Salute mentale: intervista agli autori della seconda stagione di «Tutto chiede salvezza»Salute mentale: intervista agli autori della seconda stagione di «Tutto chiede salvezza»Su Netflix è disponibile la seconda stagione della serie che tratta il tema del disagio giovanile e della vita all'interno (e fuori) di un ospedale psichiatrico
Weiterlesen »

Un calciatore che parla di salute mentale non è cosa da pocoUn calciatore che parla di salute mentale non è cosa da pocoIn un'intervista a “Cronache di spogliatoio”, Robin Gosens ha cercato di normalizzare l'idea che anche gli sportivi ricchi e di successo possano avere problemi psicologici
Weiterlesen »

Una città immersa nel verde: i benefici per la salute mentaleUna città immersa nel verde: i benefici per la salute mentaleGli alberi migliorano la vita degli esseri umani in molti modi. Dovrebbe cercarli chi torna in città a settembre, mese a cui il cambiamento climatico regala ormai temperature estive.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-23 18:20:05