Nel 2019, l'allora ministro dell'Interno Matteo Salvini impedì alla nave della ong spagnola Open Arms di attraccare nei porti italiani, tenendola bloccata in mare per 19 giorni. Per questi fatti Salvini è a processo dal 2021, accusato di sequestro di persona e omissione di atti d'ufficio.
Nell’agosto del 2019 l’allora ministro dell’Interno impedì alla nave dell’ong spagnola di attraccare in un porto italiano, tenendola bloccata in mare per 19 giorniNell’agosto del 2019, per 19 giorni, l’allora ministro dell’Interno Matteo Salvini impedì alla nave della ong spagnola Open Arms di attraccare nei porti italiani: a bordo c’erano 147 persone migranti soccorse nel Mediterraneo.
Tra il 1° agosto e il 10 agosto la Open Arms era intervenuta tre volte al largo della Libia, soccorrendo più di 150 persone migranti. Fin dall’inizio la ongalle autorità italiane di poter attraccare in un porto, ricevendo un divieto d’ingresso nelle acque territoriali italiane.
Matteo Salvini mostra un cappellino della Guardia costiera durante la votazione al Senato sull’autorizzazione a procedere nei suoi confronti, il 30 luglio 2020 Nel caso della Open Arms, invece, il 30 luglio del 2020 il Senato diede al tribunale dei ministri di Palermoparere negativo. Nel frattempo era cambiato il contesto politico: Salvini era finito all’opposizione e si era insediato un governo di coalizione tra M5S e Partito Democratico, sempre con Conte come presidente del Consiglio. Anche il Movimento, che governava insieme a Salvini nel 2019, votò per autorizzare il procedimento contro Salvini.
Salvini Open Arms Immigrazione Decreto Sicurezza Bis Sequestro Di Persona
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Salvini bloccò Open Arms nel 2019, a processo per sequestroNel 2019, Matteo Salvini bloccò la nave della ONG spagnola Open Arms per 19 giorni impedendole di attraccare in un porto italiano. Ora è a processo per sequestro di persona e omissione d'ufficio.
Weiterlesen »
Salvini al processo per il caso Open Arms: un tema più importanteL'articolo analizza il processo contro Matteo Salvini nel caso Open Arms, sottolineando che l'argomento va oltre la mera questione di garantismo o persecuzione politica. L'autore sostiene che il caso rappresenta una potenziale minaccia al diritto internazionale e all'eventuale sovranità del governo italiano sui trattati internazionali.
Weiterlesen »
Open Arms, Tajani: 'Salvini ha fatto il suo dovere, chiedere 6 anni è irragionevole''Salvini ha fatto il suo dovere di ministro. Sono convinto che c'è sempre un giudice che…
Weiterlesen »
"Processo a un italiano": Salvini aggiorna il suo libro sul caso Open ArmsL'Anm di Palermo chiede il rispetto della separazione del potere esecutivo da quello giudiziario e difende il lavoro dei colleghi: "Reazioni scomposte dagli...
Weiterlesen »
Matteo Salvini: 'Ecco tutta la verità su Open Arms e sul processo di Palermo'L'ultimo libro di Matteo Salvini, 'Controvento', vedrà a breve una nuova edizione con due nuovi capitoli nei quali il ministro rivela tutta la verità sul caso Open Arms. E non solo
Weiterlesen »
Salvini e il processo Open Arms: «Se sarò condannato ci sarà da fare una battaglia politica»L’avviso del leader ai suoi: dovrà essere chiaro a tutti che non lasceremo cadere quest’enormità. E poi «sblocca» il congresso lombardo della Lega.
Weiterlesen »