Nel mirino di Giorgetti solo chi può fare sacrifici: 'So distinguerli da chi invece non potrebbe'
Avanti con gli extra profitti. Forza Italia frena e dice no, ma la, coppia Giorgetti & Salvini tira dritto per la propria strada. «È giusto che i sacrifici - attacca il ministro dell'economia - li faccia chi le possibilità le ha». Insomma, gira e rigira, il dito indica sempre i mitici banchieri. «È una roba sovietica», aveva ammonito, il giorno prima Tajani alla convention di Milano.
Tocca a Salvini e il vicepremier è ancora più tranchant. La manovra? «Se qualcuno deve pagare qualcosa in più, paghino i banchieri e non gli operai». I centristi non sono d'accordo, ma non importa. E nemmeno valgono le obiezioni sollevate dai banchieri. Sabato, sempre alla convention di Milano, il presidente dell'Abi Antonio Patuelli aveva puntualizzato: «Ci sono già le addizionali sul settore bancario, nel diritto le addizionali sulle addizionali non si sono mai viste».
Salvini e Giorgetti evocano immagini forti, con i banchieri non proprio coccolati e vezzeggiati. Ma guai a parlare di crisi e di rottura.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
'Giorgetti studia meno tasse per chi fa figli'Il Foglio riferisce che il ministro vorrebbe che nella manovra fosse inserito un intervento sulla natalità da 5-6 miliardi (ANSA)
Weiterlesen »
Il Foglio, Giorgetti studia meno tasse per chi fa figli'Cambiare le regole delle detrazioni fiscali, nel nostro paese, e, a prescindere dai redditi, dare la possibilità a chi ha più figli a carico di pagare meno tasse, anche a costo di eliminare o rivedere alcune detrazioni fiscali alle persone che non hanno f...
Weiterlesen »
“Meno tasse per chi ha figli”: rispunta l’idea di GiorgettiMa per coprire il costo il governo dovrebbe tagliare con l'accetta altre detrazioni
Weiterlesen »
Pontida, Giancarlo Giorgetti: "Sono figlio di un pescatore, so chi può fare sacrifici"A Pontida, per il raduno leghista sul pratone, c'è anche Giancarlo Giorgetti , il ministro dell'Economia. Presenza ovvia: tutto il par...
Weiterlesen »
Giorgetti illustra Piano Strutturale di Bilancio aggiornato, spesa +1,3% nel 2025Poi +1,6% nel 2026, fino al +1,2% nel 2031. Sul debito 2024-2026 pesa il Superbonus, discesa dal 2027 (ANSA)
Weiterlesen »
“C’ho una sete di sangue”: così Luca Lucci sbeffeggiava il suo percorso rieducativoChi è il capo ultras del Milan che venne fotografato con Salvini
Weiterlesen »