'Porteremo avanti in Parlamento il disegno di legge della Lega' (ANSA)
"Porteremo avanti in Parlamento il disegno di legge della Lega sulla castrazione chimica, chiedendo di calendarizzarlo in commissione per votare e approvare al più presto una proposta di buonsenso". Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, sui social.
"Se stupri una donna o un bambino hai evidentemente un problema: la condanna in carcere non basta, meriti di essere curato. Punto", conclude. "Il brutale episodio di pochi giorni fa compiuto da sette miseri criminali nei confronti di una diciannovenne a Palermo, ha sconvolto e segnato tutti noi. Purtroppo, non è il primo né l'unico: è necessario sradicare questo fenomeno insegnando in tutte le scuole la cultura del rispetto e contrastando ogni forma di violenza contro le donne. Gli istituti scolastici rappresentano il principale baluardo dell'educazione dei nostri ragazzi.
La Lega, da sempre attenta al tema, ha già presentato alla Camera una proposta di legge per l'introduzione dell'insegnamento delle pari opportunità nelle scuole. Chiediamo inoltre, con un nostro ddl, un inasprimento delle pene per pedofili e stupratori, prevedendo la castrazione chimica. Episodi del genere vanno combattuti in ogni modo già dai banchi di scuola e non devono più ripetersi".
Boldrini:"Serve un cambiamento culturale" "La cronaca fotografa una spaventosa escalation di violenze commesse dagli uomini contro le donne, non ultimo l'atroce stupro di gruppo compiuto a Palermo: 7 giovani, di cui uno minorenne, si sono accaniti in branco su una ragazza di 19 anni scatenando tutta la loro ferocia". Lo afferma Laura Boldrini, deputata del Partito Democratico e presidente del Comitato Permanente della Camera sui Diritti umani nel mondo".
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Meloni ha visto Salvini in Puglia, colloquio di diverse ore - NotizieLa premier Giorgia Meloni - come riportano alcuni quotidiani - ieri nella masseria a Ceglie Messapica dove soggiorna ha avuto un lungo incontro con il leader della Lega Matteo Salvini, in vacanza in Puglia. (ANSA)
Weiterlesen »
Violenza sulle donne, Valditara: porteremo vittime a parlare nelle scuoleIn un’intervista a La Stampa il ministro dell’Istruzione e del Merito annuncia la nascita di una giornata di sensibilizzazione per il 25 novembre. D’accordo FdI
Weiterlesen »
Meloni e Salvini, relax in piscina e quel patto per evitare scontri sulla legge di BilancioIl ritrovo nella masseria di Ceglie Messapica fra la premier e il vice leghista: «Una domenica di vacanza italiana». Ma c’è il precedente della cena di Bolgheri e della tassa sugli extraprofitti. Sul tavolo manovra e immigrazione
Weiterlesen »
Missione fallita, la sonda russa si schianta sulla Luna - NotizieLuna-25 era la prima dal '76. Un colpo alle ambizioni di Putin (ANSA)
Weiterlesen »
Ucraina, Russia: sventato attacco con drone su MoscaUltime news e notizie sulla guerra di oggi 21 agosto 2023
Weiterlesen »