'Per edilizia sanitaria quasi 10 miliardi non utilizzati e per liste d’attesa nel 2022 non abbiamo speso 152 milioni'
"Per edilizia sanitaria quasi 10 miliardi non utilizzati e per liste d’attesa nel 2022 non abbiamo speso 152 milioni"La sfida della sanità pubblica oggi è più accesso e più equità di accesso, quindi pari opportunità di cura nelle regioni. Dal punto di vista delle performance il nostro è un buon Ssn.
“Oggi abbiamo delle risorse che non sono spese - insiste Aceti, da poco nominato componente della Commissione nazionale sulle Liste d’attesa istituita con decreto dal ministero della Salute - Alcuni esempi: per l’edilizia sanitaria ci sono quasi 10 miliardi di euro non spesi; capitolo fondo per i farmaci innovativi, ogni anno strutturalmente c'è un avanzo.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Sanità, Liris (Fdi): 'Vera sfida per Ssn vicinanza a paziente e contenimento spesa''Con tecnologia e scoperte scientifiche possiamo affrontare nuovi bisogni di salute'
Weiterlesen »
Ciocchetti (FdI): 'Impegnati a rilancio Ssn per allargare screening'‘Il 2026 anno della riorganizzazione del servizio territoriale’
Weiterlesen »
8 marzo: Schillaci, 'grazie alle donne del Ssn, sono il 70%'Ma ai vertici solo 1 su 4. 'Tutelare i loro diritti e la loro sicurezza' (ANSA)
Weiterlesen »
Salute, per 69% italiani più importante di lavoro ed energiaIpsos, per 88% italiani necessario aumentare finanziamento Ssn (ANSA)
Weiterlesen »
La Corte dei Conti demolisce il decreto Pnrr: “Riduce le risorse per la sanitàUna bocciatura su tutta la linea. La Corte dei Conti, nella memoria sul decreto Pnrr depositata in commissione Bilancio alla Camera, non solo dà ragione alle Regioni che hanno lamentato la sottrazione di 1,2 miliardi destinati alla sanità.
Weiterlesen »
Sanità, infettivologi: 'Declino Covid ma aumento virus respiratori, pochi vaccinati'Il presidente degli infettivologi Simit Roberto Parrella a margine dell'evento al ministero della Salute a Roma 'La sanità che vorrei-infezioni respiratorie', promosso dalla Simi
Weiterlesen »