Martedì la grande riforma per abbattere le liste di attesa, su cui in più occasioni...
Martedì la grande riforma per abbattere le liste di attesa, su cui in più occasioni si sono messi in gioco in prima persona la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il ministro della Salute, Orazio Schillaci, arriverà nel cdm. Le possibilità di ricorrere a un decreto però sono risicate. Come mai? Mancano le risorse.
Giorgia Meloni ha ricordato un problema reale: non esiste un monitoraggio certo delle liste di attesa. Quando si afferma che si aspettano anche due anni per una visita da un endocrinologo o per un ecodoppler, ci si basa su testimonianze o analisi di associazioni di consumatori. Ma né le Regioni, né il Ministero della Salute hanno un reale quadro aggiornato. Per questo al Ministero sarà creato un Ispettorato per vigilare sui tempi.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Sanità, Zaffini: 'Provvedimento su liste d'attesa licenziato in prossimo Cdm'Videomessaggio del parlamentare Fdi al presidente dei cardiologi ospedalieri per il 55esimo Congresso nazionale Anmco da oggi a Rimini
Weiterlesen »
Liste d'attesa sanità: quanto si aspetta in Italia per una colonscopia o una mammografiaQuanto bisogna attendere in Italia per prenotare visite importanti come la colonscopia e la mammografia? Ecco i dati 2024 sulle liste d'attesa sanità.
Weiterlesen »
Sanità, liste d’attesa da tagliare: esami anche dai privati e monitoraggio dei tempiROMA Se gli ospedali pubblici non riescono a dare risposte per esami e visite specialistiche in...
Weiterlesen »
Sanità arriva Dl anti liste d'attesa: cosa prevedeTra le novità visite ed esami anche il sabato e la domenica
Weiterlesen »
Meloni, a giorni provvedimento per visite sabato e domenicaFaremo un monitoraggio nazionale delle liste d'attesa in Sanità (ANSA)
Weiterlesen »
Inter, martedì l'elezione del nuovo presidente: voci di corridoio rivelano di un italianoVia-vai dichiarato in quel di Viale della Liberazione a Milano per i primi di giugno. Martedì ci sarà il Consiglio di Amministrazione, per eleggere il nuovo CdA e il presidente dell'Inter. Indiscrez
Weiterlesen »