La segretaria Pd all'Arco della Pace per la chiusura della campagna per le Elezioni Europee
AGI - Migliaia di persone, secondo gli organizzatori circa 5.000, si sono riunite in Arco della Pace a Milano per l'appuntamento elettorale della segretaria del Pd, Elly Schlein, in vista delle Europee dell'8-9 giugno. La segretaria ha toccato diversi punti nel suo discorso chiudendo poi l'incontro con parole chiarissime: "".
Sul palco milanese, Schlein ha ribadito molte delle sue posizioni in politica estera. Dal Medio Oriente, "chiediamo immediatamente un cessate il fuoco per fermare", all'Europa e i suoi impegni per la pace, "continuiamo a credere nella soluzione dei due popoli e due stati e vogliamo un'Europa che faccia ogni sforzo diplomatico per questo.e deve rimanere un'Europa di pace. Mai economia di guerra".
Secondo la leader del Pd, inoltre, "bisogna regolamentare gli affitti brevi per mettere dei paletti che evitino delle speculazioni. Altrimenti nelle città universitarie i prezzi schizzano in alto. Un anno e mezzo di nulla da parte del governo Meloni" sulle politiche per la casa e "a due settimane dal voto arrivano con un condono edilizio. Il diritto all'abitare è fondamentale anche per chi deve studiare".
Poi un'altra stoccata alla premier sulla questione del femminismo e dell'impegno verso le donne: "Non ce ne facciamo niente di una premier donna che non si preoccupa delle altre donne. L'unica cosa che ha fatto Giorgia Meloni è far entrare i medici antiabortisti nei consultori".
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Salvini-Conte, faccia a faccia da Vespa dopo quello Meloni-SchleinNon ci sarà solo il duello tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein . Dopo il confronto tra il presidente del Consiglio e la segretaria del Pd, ...
Weiterlesen »
Schlein, Sul premierato Meloni spacca l'ItaliaSchlein, Sul premierato Meloni spacca l'Italia
Weiterlesen »
Giorgia Meloni a Elly Schlein: La libertà in Italia è sempre stata limitata dalla sinistra»(Agenzia Vista) Roma, 25 maggio 2024 'La segretaria Schlein ha detto di recente che in questo...
Weiterlesen »
Meloni a Schlein: "La libertà in Italia è sempre stata limitata dalla sinistra"(Agenzia Vista) Roma, 25 maggio 2024
Weiterlesen »
Meloni a Schlein: 'La libertà in Italia è sempre stata limitata dalla sinistra''La segretaria Schlein ha detto di recente che in questo anno e mezzo, in questo anno e mezzo di governo, io starei cancellando la libertà delle persone. Accusa singolare, diciamo così, per chi ha votato i provvedimenti per chiudere dentro casa la gente durante la pandemia.
Weiterlesen »
Italia-Nato, Meloni oggi con Stoltenberg: quanto spende Italia per la Nato?Dagli aiuti all'Ucriana alla spesa militare al 2% del Pil
Weiterlesen »