Per Hollywood è quasi fatta. Il board della Sag-Aftra ha approvato la bozza di accordo per il nuovo contratto di lavoro stipulato con l'alleanza dei produttori, dopo 118 giorni di sciopero. (ANSA)
Per Hollywood è quasi fatta. Il board della Sag-Aftra ha approvato la bozza di accordo per il nuovo contratto di lavoro stipulato con l'alleanza dei produttori, dopo 118 giorni di sciopero.
Il board ha accettato l'intesa con l'86 per cento dei si, ha detto il capo dei negoziatori Duncan Crabtree-Ireland in una conferenza stampa. La parola passa adesso ai membri del sindacato, 160 mila persone, che si esprimeranno a partire dal 14 novembre con i risultati del voto attesi per l'inizio di dicembre.
L'accordo strappato dalla Sag alla Alliance of Motion Picture and Television Producers prevede aumenti nel salario minimo"sopra la media", ha detto Crabtree-Ireland, un bonus per gli attori che lavorano in programmi in streaming di successo e regole per l'uso dell'intelligenza artificiale che prevedono tra l'altro misure per impedire che fattezze di singole star possano essere usate per creare personaggi compositi, i cosiddetti 'attori Frankenstein'.
"Questa vittoria è una vittoria per tutti", ha detto Crabtree-Ireland:"La protezione degli attori dall'intelligenza artificiale significa la conservazione di decine di migliaia di posti di lavoro, dai costumisti ai designer di set, dagli autisti ai caterer, alle piccole imprese che servono la comunità dell'entertainment", in una parola tutto l'indotto generato dalla macchina dell'industria del cinema che di fatto si era fermata la scorsa primavera...
Il nuovo contratto triennale prevede l'aumento dei salari minimi del sette per cento il primo anno, del quattro per cento nel luglio 2024 e del 3,5 per cento nel luglio 2025. Gli aumenti del primo anno sono superiori a quelli strappati dai sindacati degli sceneggiatori e dei registi.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Salvini pronto a precettare i lavoratori del settore dei trasportiIl vicepremier all’assemblea della Cna; “Non possono esserci scioperi dio 24 ore”
Weiterlesen »
Trasporti locali, 77 scioperi da inizio anno (12 all’Atm di Milano): chi protesta e perchéA muoversi sono quasi sempre le sigle più piccole: adesioni medie al 20% ma l’effetto è sempre il disagio alla viabilità. Oggi lo sciopero aziendale a Milano
Weiterlesen »
Nuova commessa per Hitachi Rail: 30 nuovi Etr1000 per TrenitaliaNuova commessa per Hitachi Rail, che firma con Trenitalia (Gruppo Fs Italiane) un contratto del...
Weiterlesen »
Da Crif polo per allenare talenti e startupper per l’economia digitaleInaugurato nei pressi si Imola Boom, spazio che mira a creare un ecosistema tra apprendimento, education e innovazione. Per giovani e non solo
Weiterlesen »
Bagno di folla dem per Elly Schlein: “Grazie per essere qui”In piazza del Popolo la manifestazione del Pd contro il governo Meloni
Weiterlesen »
Avviate le procedure per il distacco dei macchinari di sostegno vitale per la piccola Indi GregoryLa piccola è stata trasferita in un hospice presidiato dalla polizia: della struttura non è stato rilevato il nome. Il Papa si tringe alla famiglia e prega per loro (ANSA)
Weiterlesen »