Scomparso Gianpietro Benedetti, era alla guida del Gruppo Danieli

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Scomparso Gianpietro Benedetti, era alla guida del Gruppo Danieli
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 24 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 98%

Aveva 81 anni. Era entrato in Danieli nel 1961

È morto, all’età di 81 anni, l’imprenditore Gianpietro Benedetti, alla guida, come presidente del Gruppo Danieli di Buttrio , tra i leader mondiali nella progettazione e costruzione di impianti siderurgici e tra i primi tre produttori europei di acciaio. Benedetti era entrato alla Danieli come disegnatore tecnico nel 1961. E, come ricorda il Messaggero Veneto, raccontò che il primo giorno fu rispedito a casa perché non aveva portato con se i compassi.

Dopo aver scalato varie cariche, nel 1986, quando Cecilia Danieli divenne presidente e amministratore delegato, Benedetti fu nominato direttore generale del Gruppo e insieme traghettarono l’azienda fuori dalla crisi del settore siderurgico. Dopo la scomparsa di Cecilia Danieli, nel 1999, divenne Benedetti presidente e amministratore delegato . Resterà in questa seconda carica fino al 2018, quando gli subentrerà Giacomo Mareschi Danieli, figlio di Cecilia.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

sole24ore /  🏆 1. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Trovato in stazione a Milano il sedicenne scomparsoTrovato in stazione a Milano il sedicenne scomparsoE' stato trovato questa mattina in stazione Centrale a Milano Edoardo Galli il sedicenne scomparso lo scorso 21 marzo da Colico (Lecco) il ragazzo stava facendo il biglietto per rientrare a casa. (ANSA)
Weiterlesen »

Orrore in Francia, trovati i resti del bimbo di 2 anni scomparso a luglioOrrore in Francia, trovati i resti del bimbo di 2 anni scomparso a luglioIl piccolo Emile era scomparso lo scorso luglio. Dopo mesi di disperate ricerche, i suoi resti sono stati rinvenuti da un uomo nei pressi dell'abitazione dei nonni. È giallo
Weiterlesen »

Ritrovate le ossa del piccolo Emile Soleil, scomparso da nove mesiRitrovate le ossa del piccolo Emile Soleil, scomparso da nove mesiIl ritrovamento da parte di un escursionista nelle Alpi francesi della Provenza. Il bambino aveva 2 anni e mezzo. Le cause della morte restano ancora ignote
Weiterlesen »

Francia, trovati i resti di Emile, il bambino di 2 anni scomparso a luglioFrancia, trovati i resti di Emile, il bambino di 2 anni scomparso a luglioI titoli di Sky Tg24 del 1° aprile, edizione delle 8
Weiterlesen »

Ritrovato il cranio del piccolo Emile Soleil, scomparso quasi nove mesi fa sulle Alpi francesiRitrovato il cranio del piccolo Emile Soleil, scomparso quasi nove mesi fa sulle Alpi francesiLe cause della morte del piccolo restano ancora ignote
Weiterlesen »

Francia: trovati i resti di Emile, il bimbo di 2 anni scomparso a luglioFrancia: trovati i resti di Emile, il bimbo di 2 anni scomparso a luglioIl ritrovamento nei pressi di Le Vernet, ancora ignote le cause della morte (ANSA)
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 13:46:57