I titoli di Sky TG24 del 30 ottobre, edizione delle 19
Il Tar Campania, accogliendo il ricorso della Regione, ha sospeso il decreto interministeriale sul dimensionamento scolastico ed ha rimesso alla Corte Costituzionale la questione di legittimità della norma. Il ministro dell'Istruzione annuncia: "Già al lavoro con l'Avvocatura Generale dello Stato per ricorrere al Consiglio di Stato".
"Pur nel rispetto che si deve ad ogni pronuncia giurisdizionale, non può ritenersi condivisibile che il Tar Campania si sia dichiarato competente su un decreto, adottato di concerto tra due ministeri, con i criteri per la definizione dell'organico dei dirigenti scolastici sul territorio nazionale", ha aggiunto il ministro.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Scuola: Valditara sfida i giudici e impugna l’ordinanza del Tar Campania sul dimensionamentoIl ministro dell’Istruzione annuncia il ricorso al Consiglio di Stato. Duello a distanza con De Luca, governatore della Campania
Weiterlesen »
Pnrr: Valditara firma i decreti su concorsi, 30mila nuovi profE' arrivato il parere positivo della Commissione europea in merito ai decreti che dettano le regole per lo svolgimento dei prossimi concorsi per il reclutamento dei docenti nelle scuole di ogni ordine e grado. (ANSA)
Weiterlesen »
Studenti incontrano oggi Bernini e ValditaraOggi i sindacati studenteschi incontreranno il ministro dell'Istruzione e del Merito, e la ministra dell'Università e della Ricerca. Nel pomeriggio la Rete degli Studenti Medi vedrà Valditara, mentre alle 18 l'Unione degli Universitari vedrà Bernini.
Weiterlesen »
Quel buco nero nella scuola italianaLe medie costituiscono il principale problema del nostro sistema dell’istruzione
Weiterlesen »
Ragazza di 21 anni uccisa nel bagno della scuola: chi è l'uomo in fugaGli agenti stanno concentrando la loro attenzione sull'allenatore di hockey della scuola
Weiterlesen »
Educare alla sessualità a scuola non è solo giusto, ma necessarioL'educazione sessuale è un "contenuto degradante" e insegnarla nelle scuole elementari è "una nefandezza". La pensa così il deputato della Lega Rossano Sasso (già sottosegretario...
Weiterlesen »