Secondo le Nazioni Unite, la fame nel mondo non si è ridotta nel 2023

Nazioni Unite Nachrichten

Secondo le Nazioni Unite, la fame nel mondo non si è ridotta nel 2023
ConflittiCrisi ClimaticaFao
  • 📰 Internazionale
  • ⏱ Reading Time:
  • 59 sec. here
  • 10 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 55%
  • Publisher: 74%

La fame nel mondo non si è ridotta nel 2023 a causa dei conflitti, delle difficoltà economiche e degli eventi climatici estremi, colpendo 733 milioni di persone, cioè più del 9 per cento della popolazione mondiale. Leggi

La fame nel mondo non si è ridotta nel 2023 a causa dei conflitti, delle difficoltà economiche e degli eventi climatici estremi, colpendo 733 milioni di persone, cioè più del 9 per cento della popolazione mondiale, hanno avvertito il 24 luglio le Nazioni Unite .

Secondo un rapporto congiunto dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura , del Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo , del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia , del Programma alimentare mondiale e dell’Organizzazione mondiale della sanità , il numero delle persone che soffrono la fame è aumentato in Africa, è rimasto stabile in Asia e si è ridotto in America Latina e ai Caraibi.

Circa 2,3 miliardi di persone si trovano in una situazione d’insicurezza alimentare moderata o forte, che comporta di dover saltare occasionalmente un pasto. Più di un terzo della popolazione mondiale, inoltre, non può permettersi una dieta sana, un dato che nei paesi poveri sale al 72 per cento.Le tensioni geopolitiche persistono, con “conflitti che non si placano”, mentre “il cambiamento climatico comincia a colpire duramente in tutti i continenti”, ha aggiunto Laborde.

Il rapporto delle agenzie delle Nazioni Unite, presentato in occasione di un vertice del G20 in Brasile, propone una profonda riforma del sistema dei finanziamenti per la sicurezza alimentare e la nutrizione.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Internazionale /  🏆 10. in İT

Conflitti Crisi Climatica Fao Ambiente Fame ONU Cibo Fame

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Pil cinese cresciuto del 4,7% nel secondo trimestre del 2023Pil cinese cresciuto del 4,7% nel secondo trimestre del 2023... (ANSA)
Weiterlesen »

I tassi di vaccinazione dei bambini sono insufficienti, avvertono le Nazioni UniteI tassi di vaccinazione dei bambini sono insufficienti, avvertono le Nazioni UniteI tassi di vaccinazione dei bambini nel mondo non sono ancora tornati ai livelli precedenti alla pandemia di covid-19, hanno avvertito il 15 luglio due agenzie delle Nazioni Unite. Leggi
Weiterlesen »

Aumentano nel mondo le cause per il clima, 200 nel 2023Aumentano nel mondo le cause per il clima, 200 nel 2023Nel 2023 nel mondo sono state intentate oltre 200 nuove cause climatiche contro governi e aziende, in aumento rispetto agli anni precedenti. (ANSA)
Weiterlesen »

Emissioni di anidride carbonica record nel 2023: il tempo scade, il mondo va in direzione oppostaEmissioni di anidride carbonica record nel 2023: il tempo scade, il mondo va in direzione oppostaNonostante l'eolico e il solare abbiano rappresentato il massimo di nuova energia, il resto dell'aumento netto è arrivato da petrolio (+39%), carbone (+20%), nucleare (+4%)
Weiterlesen »

Il Magico Mondo di Billie - Film (2023)Il Magico Mondo di Billie - Film (2023)Il Magico Mondo di Billie è un film di genere animazione, commedia, family del 2023, diretto da Francesco Cinquemani, con Alec Baldwin e William Baldwin. Uscita al cinema il 01 agosto 2024. Distribuito da Altre Storie con Minerva Pictures.
Weiterlesen »

Fernanda - Film (2023)Fernanda - Film (2023)Fernanda è un film di genere biografico, drammatico del 2023, diretto da Maurizio Zaccaro, con Matilde Gioli e Eduardo Valdarnini. Durata 100 minuti. Distribuito da Rai Fiction.
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-26 19:00:37