Sentenza Ilva, le motivazioni: “A Taranto gestione illegale e danni alla vita

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Sentenza Ilva, le motivazioni: “A Taranto gestione illegale e danni alla vita
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 91 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 40%
  • Publisher: 51%

In oltre 3.700 pagine la Corte d’Assise di Taranto spiega la sentenza che ha portato alle pene per 26 imputati, tra i quali anche alcuni politici (compreso Nichi Vendola).

Sentenza Ilva, le motivazioni: “A Taranto gestione illegale e danni alla vita. I Riva sapevano dal 1995, mai fatto nulla per ambiente e sicurezza”

In oltre 3.700 pagine la Corte d’Assise di Taranto spiega la sentenza che ha portato alle pene per 26 imputati, tra i quali anche alcuni politici . Per i giudici la famiglia proprietaria dello stabilimento era a conoscenza dell’illegalità della gestione già dal momento dell'acquisto:"Ma non ha mai fatto nulla per ambiente e sicurezza.

La Corte d’Assise ha accolto in larga parte la tesi proposta dal pool di magistrati – composto all’epoca dal procuratore– sostenendo che il pericolo delle emissioni dell’acciaieria era un dato “notorio”. Un aspetto che, ad avviso dei giudici, è facilmente riscontrabile dai protocolli d’intesa tra i Riva e le istituzioni nonché dai provvedimenti amministrativi: “Attestano in manierarispetto a altri valori pur costituzionalmente fondanti del nostro ordinamento”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo: evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list .

Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Sentenza Ilva, nelle motivazioni il “girone dantesco” di Taranto: “Con i Riva razzismo…Sentenza Ilva, nelle motivazioni il “girone dantesco” di Taranto: “Con i Riva razzismo…La spiegazione da parte dei giudici delle pene inflitte in primo grado è uno spaccato di oltre vent'anni di degenerazione del laissez faire: 'Agghiacciante quanto emerso. Costante illecita opera di minimizzazione dell'impatto inquinante con la connivenza a tutti i livelli delle istituzioni. Tacitavano tutte le voci.
Weiterlesen »

Corte d'appello annulla sentenza Ilva: processo trasferito a PotenzaCorte d'appello annulla sentenza Ilva: processo trasferito a PotenzaLa Corte d'Appello di Lecce ha annullato la sentenza di primo grado nel processo Ambiente Svenduto contro l'ex Ilva, trasferendo il procedimento a Potenza. La decisione è stata presa in seguito alla richiesta dei difensori degli imputati, che sostengono che i giudici tarantini sarebbero 'parti offese' del presunto disastro ambientale.
Weiterlesen »

Ex Ilva, Corte d'Appello di Taranto: processo da rifare a PotenzaEx Ilva, Corte d'Appello di Taranto: processo da rifare a PotenzaIl processo 'Ambiente Svenduto' è da rifare: la Corte d'Appello pugliese ha chiesto il trasferimento del procedimento a Potenza. Ecco perché.
Weiterlesen »

Ex Ilva, annullata sentenza primo grado: processo riparte da zero a PotenzaEx Ilva, annullata sentenza primo grado: processo riparte da zero a PotenzaAccolta la richiesta della difesa della famiglia Riva secondo la quale i giudici di primo grado, residenti a Taranto, non avrebbero avuto la serenità necessaria per pronunciarsi
Weiterlesen »

Ex Ilva, “va chiusa se ci sono pericoli gravi': sentenza tribunale UeEx Ilva, “va chiusa se ci sono pericoli gravi': sentenza tribunale UePer la Corte di Giustizia dell'Unione europea 'spetta a Tribunale Milano valutare la sospensione dell'attività'
Weiterlesen »

Ex Ilva, per Taranto serve un imprenditore che rilanci l’impresaEx Ilva, per Taranto serve un imprenditore che rilanci l’impresaVenerdì 20 settembre scade il termine per la consegna formale delle manifestazioni di interesse. Soltanto a quel punto sarà possibile per le imprese interessate entrare nella data room finanziaria
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-24 23:22:34