Sinner innocente, niente doping: cos’è il clostebol

Deutschland Nachrichten Nachrichten

Sinner innocente, niente doping: cos’è il clostebol
Deutschland Neuesten Nachrichten,Deutschland Schlagzeilen
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 37 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 18%
  • Publisher: 77%

Il farmaco usato ampiamente nella Ddr come dopante

Jannik Sinner positivo al clostebol in un test antidoping eseguito durante il torneo di Indian Wells. L’azzurro, numero 1 del tennis, non sarà squalificato perché la positività è stata provocata da unaIl clostebol, steroide anabolizzante assunto dal fisioterapista di Sinner per una lesione su un dito, è una sostanza considerata dopante dall’agenzia mondiale antidoping .

Il clostebol è inserito in prodotti che - sotto forma di crema - vengono utilizzati per curare lesioni cutanee e per rigenerare il tessuto. Questo è proprio lo scopo con cui il fisioterapista di Sinner ha utilizzato il prodotto contenente clostebol. In passato, per le sue caratteristiche in parte simili al testosterone, il clostebol è stato ampiamente utilizzato come prodotto dopante dall’ex Ddr: la Repubblica Democratica Tedesca ha utilizzato pratiche proibite per quasi 3 decenni, dalla fine degli anni ‘60, somministrando farmaci a migliaia di atleti, in particolare nell’atletica leggera e nel nuoto. Per le sue caratteristiche, il clostebol rappresenta oggi un prodotto ‘antiquato’ in ottica doping.

Wir haben diese Nachrichten zusammengefasst, damit Sie sie schnell lesen können. Wenn Sie sich für die Nachrichten interessieren, können Sie den vollständigen Text hier lesen. Weiterlesen:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen

Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.

Clostebol, cosa è lo steroide proibito usato dagli atleti della DDR a cui è risultato positivo SinnerClostebol, cosa è lo steroide proibito usato dagli atleti della DDR a cui è risultato positivo SinnerTracce di Clostebol sono state trovate nelle urine di Jannik Sinner, facendolo risultare...
Weiterlesen »

Sinner positivo al doping per contaminazione involontaria: scagionato, ma perderà i punti di Indian WellsSinner positivo al doping per contaminazione involontaria: scagionato, ma perderà i punti di Indian WellsLa colpa? Di una pomata assunta dal suo fisioterapista
Weiterlesen »

Positivo al doping per una pomata, Sinner già assolto: giocherà agli US OpenPositivo al doping per una pomata, Sinner già assolto: giocherà agli US OpenIl numero uno al mondo è stato dichiarato innocente dall'ente per la lotta al doping in seguito a un'indagine che ha confermato l'utilizzo di un farmaco da parte del fisioterapista
Weiterlesen »

Sinner positivo al doping ad aprile, ma è innocente: 'Periodo negativo alle spalle'Sinner positivo al doping ad aprile, ma è innocente: 'Periodo negativo alle spalle'Leggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Weiterlesen »

Jannik Sinner scagionato in un’indagine per doping: cos’è successoJannik Sinner scagionato in un’indagine per doping: cos’è successoCincinnati, la gioia di Sinner per la vittoria del torneo
Weiterlesen »

Sinner, paura doping: ma è innocenteSinner, paura doping: ma è innocenteIl tennista è risultato positivo a tracce di un metabolita della sostanza Clostebol: contaminato da una pomata usata per curare una ferita sul dito del suo fis…
Weiterlesen »



Render Time: 2025-02-25 04:46:08