Oggi si inizia a votare per rinnovare la camera bassa del parlamento indiano: è quasi certo che a vincere sarà il partito del primo ministro uscente, che ha fatto una campagna elettorale particolarmente aggressiva
Oggi si inizia a votare per rinnovare la camera bassa del parlamento indiano: è quasi certo che a vincere sarà il partito del primo ministro uscente, che ha fatto una campagna elettorale particolarmente aggressiva, in sette fasi distinte in base a un calendario su base geografica e con un sistema maggioritario puro: i risultati verranno diffusi il 4 giugno.
Le immagini di Modi sono ovunque in India e anche l’attuale campagna del BJP è tutta incentrata sulla sua figura. Lo slogan centrale è “Modi ki Guarantee”Garantito da Modi”, e si basa sull’idea che il primo ministro realizzi le sue promesse. Una parte consistente della comunicazione politica di Modi e del BJP passa dai social network: l’India ha un elettorato mediamente giovane e ha oltre 700 milioni di smartphone attivi, con tariffe per il traffico dati molto economiche.
Sui social network si trovano molti meme in cui il primo ministro è protagonista : qualche tempo fa erano diventati popolari anche all’estero quelli in cui utenti indiani trattavano scherzosamente il primo ministro indiano e Giorgia Meloni, ma in queste settimane la maggior parte è a tema elettorale. Modi viene paragonato a un supereroe, a figure mitologiche indiane o al personaggio interpretato da Arnold Schwarzenegger in Terminator.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Elon Musk si recherà in India per incontrare il premier Narendra ModiElon Musk annuncia il suo incontro con il premier indiano Narendra Modi per discutere di investimenti di Tesla in India.
Weiterlesen »
Le ragioni del successo di Narendra ModiI successi economici del governo indiano non hanno portato benefici a milioni di giovani disoccupati. Allora perché il partito del primo ministro è il favorito alle prossime elezioni? Leggi
Weiterlesen »
Il Premier indiano Narendra Modi in un comizio elettorale... (ANSA)
Weiterlesen »
In India è stato arrestato un altro leader dell’opposizioneIl primo ministro dello stato di Delhi, Arvind Kejriwal, è accusato di corruzione, in un contesto in cui sempre più politici contrari al governo di Narendra Modi hanno problemi con la giustizia
Weiterlesen »
Politica indiana: inchiesta sul trasformismo dei politiciUn'inchiesta rivela come 25 esponenti dell'opposizione siano stati accusati di corruzione e successivamente siano passati al Bharatiya Janata Party (Bjp) di Narendra Modi.
Weiterlesen »
Marco Petrini, morto a 37 anni il Dottorpet: addio al veterinario star dei socialCon il suo amore per gli animali e i suoi modi gentili aveva conquistato...
Weiterlesen »