Un altro colpo all'occupazione italiana da parte di Stellantis : ci saranno infatti ulteriori due settimane di cassa integrazione alla Stellanti...
: ci saranno infatti ulteriori due settimane di cassa integrazione alla, il numero massimo di lavoratori interessati sarà di 570 operai e 30 impiegati. L'annuncio è arrivato nella mattinata di oggi, mercoledì 29 maggio, a conclusione di una riunione tra la direzione aziendale ed il comitato esecutivo sindacale.
La cassa integrazione parziale si dipanerà sul periodo che va dal 24 giugno al 7 luglio. La decisione, spiega il gruppo di, è dovuta a un'ulteriore flessione dei veicoli su base cabinati e passi corti. I sindacati, da par loro, chiedono all'azienda di tenere conto della maturazione dei ratei. Il reparto CKD di lastratura, si apprende, non sarà interessato dalla Cig.
Ed in questo contesto, con sempre meno lavoro in Italia, Stellantis continua ad ampliare i suoi orizzonti all'estero., infatti ha ricevuto ieri - martedì 28 maggio - una delegazione di Stellantis, guidata da Samir Cherfan, direttore dell'azienda nella regione Africa e Medio Oriente. Secondo un comunicato stampa del ministero algerino, l'incontro rientra "nel monitoraggio dell'avanzamento del progetto di produzione automobilistica in Algeria del marchio Fiat".
Lo scorso 11 dicembre, il Gruppo Stellantis e le autorità dell'Algeria hanno inaugurato lo stabilimento Fiat, nell'ovest del Paese. Situato nella zona industriale di Tafraoui, lo stabilimento Fiat è stato costruito su un'area di 40 ettari, che si aggiungono a ulteriori 80 ettari dedicati ai produttori di attrezzature che accompagneranno l'impianto.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Stellantis, la cassa integrazione non finisce mai: si allunga per 600 dipendenti di AtessaLa Fiom: 'Ma in Polonia implementano i turni'
Weiterlesen »
Tavares, risultati di Stellantis dalla nascita oltre attese'I risultati di Stellantis da quando il gruppo è nato sono sono superiori alle attese'. Lo ha affermato l'amministratore delegato Carlos Tavares durante la quarantesima Annual Strategic Decision Conference di Bernstein. (ANSA)
Weiterlesen »
Urso, finalmente si delinea futuro significativo per Stellantis'A conclusione degli incontri sui siti produttivi di Stellantis in Italia posso dire finalmente che si vedono i frutti del lavoro che abbiamo fatto con tutti gli attori presenti agli incontri, in un clima di piena condivisione'. (ANSA)
Weiterlesen »
Stellantis, il vero piano di Tavares: promesse ai sindacati per fare pressione sul governoDare con la mano destra, prendere con la sinistra e praticamente tenersele libere
Weiterlesen »
Urso, Verso l'accordo a giugno per il tavolo StellantisProsegue il dialogo tra Governo, enti locali, Stellantis e i sindacati sul futuro dei singoli siti produttivi in Italia
Weiterlesen »
Tregua governo-Stellantis, piano auto entro giugnoSul futuro degli stabilimenti italiani fiduciso il ministro Urso: “Siamo finalmente sulla strada giusta, è cambiato il clima”. Ora il tavolo finale…
Weiterlesen »