Leggi su Sky TG24 l'articolo Stupro di Palermo, il prefetto: 'Rafforziamo controlli sulla movida'
"Puntiamo a mettere in sicurezza quelle aree abbandonate che possono essere oggetto di attività abusive o rappresentare un pericolo per la pubblica incolumità", ha detto il prefetto Maria Teresa Cucinotta a margine del comitato per l'ordine e la sicurezza dopo la violenza sessuale di gruppo avvenuta nel cantiere del Foro Italico"Puntiamo a mettere in sicurezza quelle aree abbandonate che possono essere oggetto di attività abusive o rappresentare un pericolo per...
"Con il Comune - ha aggiunto - vogliamo regolamentare i locali della zona e reprimere le attività abusive, ma serve una forte collaborazione anche dagli esercenti dei locali regolari"."Io non colpevolizzerei la città - prosegue il prefetto -. L'episodio è gravissimo, va condannato. Dobbiamo favorire il cambiamento della cultura.
Al Comitato di ordine e sicurezza che si è tenuto in Prefettura ha partecipato anche il vice sindaco e assessore alla Legalità Carolina Varchi, insieme all'assessore alla Rigenerazione urbana Maurizio Carta e con il sindaco Roberto Lagalla in collegamento.
"Sul tema dei cantieri - ha concluso il vice sindaco - avvieremo, grazie alla collaborazione strategica con la Prefettura, un censimento, nonostante questa amministrazione abbia già avviato e chiuso alcuni lavori con evidente ristoro anche per la viabilità cittadina. Quindi, il Comune è già all'opera sotto questo punto di vista".
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Stupro di Palermo, il carcere chiede di trasferire i 6 indagati: 'Sono sgraditi agli altri detenuti'Nel documento della direzione dell'istituto Pagliarelli, indirizzato al Provveditorato regionale per l'amministrazione penitenziaria, si mette in evidenza che l'allontanamento si renderebbe necessario e 'con urgenza per evitare possibili azioni destabilizzanti per l'ordine e la sicurezza'
Weiterlesen »
Stupro ragazza a Palermo, Ermal Meta a Meloni: 'Basta mattanza donne'Leggi su Sky TG24 l'articolo Stupro ragazza a Palermo, Ermal Meta si rivolge a Meloni: 'Basta con questa mattanza'
Weiterlesen »
Lo stupro di Palermo frutto della cultura maschilista, non basta indignarsi (di V. Valente)La lotta alla violenza contro le donne deve diventare una priorità assoluta per le istituzioni e può essere combattuta solo con unità di intenti e risorse adeg…
Weiterlesen »
Dopo lo stupro di Palermo centinaia di donne stanno condividendo sui social storie di molestie sessualiSE sei una ragazza, puoi davvero dire di non aver mai subito una molestia in vita tua?
Weiterlesen »
| Stupro Palermo, ora andrà spiegato alla vittima il senso di una scarcerazione per resipiscenza'Uno di loro dice: ”Mi sono rovinato la vita”, come se l’unico senso di pietà che li attraversa fosse per se stessi e non per una ragazza di 19 anni'
Weiterlesen »