Principale obiettivo del Dl 212/2023 è quello di evitare che il mancato completamento nei termini previsti dalla legislazione vigente degli interventi edilizi che rientrano nella agevolazione comporti la revoca dei benefici già erogati.
Via libera definitivo del Senato al disegno di legge di conversione del Dl 212/2023 “salva-spese” relative alle agevolazioni fiscali in edilizia, il cosiddetto Superbonus . I voti a favore sono stati 81, i contrari 48, gli astenuti 4. La commissione Finanze di Palazzo Madama ne aveva concluso l’esame il 14 febbraio scorso, conferendo il mandato al relatore, il senatore Giorgio Salvitti, a riferirne all’Assemblea nel testo approvato senza modificazioni dalla Camera il 31 gennaio scorso .
Confermando il voto a favore di Forza Italia il senatore azzurro Roberto Rosso nel suo intervento ha ricordato che il via libera “evita che il mancato completamento degli interventi del Superbonus possa provocare la revoca dei benefici già erogati: aiutiamo le famiglie meno abbienti, riconoscendo a chi ha un reddito sotto i 15mila euro un contributo per compensare la riduzione del bonus da 110% a 70% nel 2024”.
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Aleksei Navalny, chi era il principale oppositore di PutinAleksei Navalny, chi era il principale oppositore di Putin. La notizia su Tg La7.
Weiterlesen »
Confermata la morte di Alexei Navalny, principale oppositore di PutinLa morte di Alexei Navalny, principale oppositore politico di Vladimir Putin, è stata confermata dalle autorità russe alla madre dell'oppositore. Navalny è morto in un carcere di massima sicurezza a quasi 2.000 chilometri da Mosca.
Weiterlesen »
Meloni attacca sul Superbonus: "La più grande truffa ai danni dello Stato italiano della storia"Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parla a "Quarta Repubblica" su Rete 4 e torna ad attaccare sul Superbonus e la voragine aperta nei conti dello Stato.
Weiterlesen »
Olaf Scholz arriva negli Stati Uniti dopo il rifiuto del Senato degli aiuti all'UcrainaIl cancelliere tedesco Olaf Scholz arriva negli Stati Uniti dopo che il Senato ha bocciato i 60 miliardi di aiuti all'Ucraina voluti dal presidente Joe Biden. La notizia preoccupa l'Ucraina e l'Europa intera, che ha approvato il pacchetto di aiuti per Kiev la scorsa settimana. Il rischio è che la Russia di Vladimir Putin colga l'opportunità per una controffensiva contro il nemico indebolito dagli aiuti finanziari e militari di Washington.
Weiterlesen »
Il senato statunitense approva gli aiuti all’Ucraina, ma la camera li bloccaIl 13 febbraio il senato statunitense ha approvato un pacchetto di aiuti che prevede sessanta miliardi di dollari per l’Ucraina, ma la leadership repubblicana della camera ha fatto sapere che non lo esaminerà nella forma attuale. Leggi
Weiterlesen »
Sicilia, l’appello a Mattarella contro la legge che salva i deputati ineleggibili: “Spregio alla…“Egregio Presidente della Repubblica, dopo ripetuti tentativi perpetrati nel 2023, Vi informo oggi dell’azione in atto presso l’Assemblea regionale siciliana, ad iniziativa di alcuni parlamentari”.
Weiterlesen »