Dopo le polemiche sul tema, Forza Italia ha espresso la sua disponibilità a dialogare con il governo su una possibile tassa sugli extraprofitti delle banche. Il quotidiano milanese suggerisce un prelievo del 1% o del 2% sui profitti degli ultimi mesi di banche, assicurazioni e aziende energetiche.
, è così intervenuto sulla questione della tassa sugli extra profitti delle banche tornata in auge in queste ore. “Fatica inutile se qualcuno dall’opposizione spera che si apra una qualche spaccatura nel centrodestra in vista della stesura della, ha spiegato che “abbiamo sempre detto no alle tasse imposte dall’alto. Se poi si può concordare con le banche affinché diano un aiuto, un contributo alle casse dello Stato, è un’altra cosa”.
Partecipare in diretta ogni giovedì alle 16.00 alla riunione di redazione de ilfattoquotidiano.it e proporre la tua inchiesta Fare giornalismo senza avere alle spalle grandi gruppi economici e finanziari costa. Se apprezzi ilfattoquotidiano.it, le nostre inchieste e le notizie che troppo spesso gli altri oscurano, entra a far parte della nostra comunità.Liguria, tutti insieme separatamente. Ecco “Riformisti uniti”, la lista che darà a Orlando i voti di Renzi, +Europa e Psi
Le armi inviate dagli alleati"devono servire a difendere l'integrità territoriale dell'Ucraina. La Nato non è in guerra con la Russia, noi non siamo in guerra con la Russia. Bisogna stare attenti noi a non provocare una escalation. Noi sosteniamo la candidatura dell'Ucraina come parte dell'Unione Europea, come parte della Nato, e siamo per una conferenza di pace alla quale dovrebbe partecipare anche la Russia.
"Noi seguiamo, non dobbiamo interferire perché è una scelta di libero mercato, quindi non tocca all'Italia. Se le imprese italiane operano bene sul mercato internazionale sono contento, se si rafforza la posizione italiana nel mondo sono contento, però quando si tratta di scelte nel mondo privato non tocca allo Stato intervenire".
Urso, a margine di Divinazione a Siracusa, ha parlato di"Settori che hanno fatto performance di gran lunga superiore alle aspettative che possono, a loro volta, in piena intesa e con spirito volontario, contribuire in questa fase in cui il paese ha bisogno di risorse pubbliche per continuare la strada, che ha già intrapreso, del risanamento.
Tassa Sugli Extraprofitti Banche Forza Italia Governo Dialogo
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Tassa sugli extraprofitti, Forza Italia torna all’attacco: “Noi contrari”Conte: 'Meloni si liberi dalla paura di pestare i piedi a qualcuno'
Weiterlesen »
Banche, Tajani: 'Forza Italia contraria a qualsiasi tassa su extraprofitti''Si crei un tavolo con le banche per concordare soluzioni utili ai conti pubblici'
Weiterlesen »
Rachele Mussolini Lascia Fratelli d'Italia per Forza ItaliaRachele Mussolini, consigliera comunale di Roma e nipote di Benito Mussolini, ha annunciato il suo addio a Fratelli d'Italia per unirsi a Forza Italia. La decisione è dovuta a divergenze di opinioni su temi come i diritti e l'uso del simbolo fascista.
Weiterlesen »
Rachele Mussolini lascia Fratelli d'Italia per Forza ItaliaRachele Mussolini, figlia di Romano e nipote del Duce, ha lasciato Fratelli d'Italia per passare a Forza Italia. La giovane politica ha spiegato che la sua scelta è motivata dalla volontà di aderire a un partito più vicino alla sua sensibilità moderata e centrista.
Weiterlesen »
Cambiaso dopo Italia-Francia: 'Dopo Europei voglia di rivalsa'Le sue parole il giorno dopo 'il trionfo'
Weiterlesen »
Bending Spoons, dopo l’acquisizione taglia il 75% della forza lavoro di WeTransferWeTransfer, il servizio di trasferimento file, ha oltre 350 dipendenti nei Paesi Bassi. Il ceo Ferrari conferma: «Non ci piace prendere decisioni dolorose, ma crediamo che sia la cosa giusta da fare»
Weiterlesen »