Carlos Tavares, AD di Stellantis, ha parlato dell'incertezza che avvolge il settore automotive in seguito alle chiusure degli stabilimenti Volkswagen. Secondo Tavares, l'obiettivo è quello di competere all'interno della regolamentazione europea, ma le nuove norme potrebbero essere un problema per l'industria.
: a rischio 15mila posti di lavoro a causa della chiusura degli stabilimenti. Un vero e proprio tsunami, una bomba in grado di far saltare il gruppo e in grado di colpire duramente la già fiaccata economia tedesca. . Parole oggettivamente inquietanti. I giornalisti infatti lo hanno interpellato sulla situazione in cui si trova Volkswagen e l'ad ha risposto con le seguenti parole: ".
Insomma, stando alle parole di Tavares uno scenario-Volkswagen è plausibile anche per Stellantis, circostanza per altro confermata dalla cronaca di tutti i giorni. "Dipende da molte cose, dai consumatori, da quanto velocementedei paesi europei di sostenere i consumatori nell'acquisto di elettriche - ha ripreso l'ad del gruppo di cui John Elkann è presidente -.
Dunque, il dito puntato contro la Ue. Gli obiettivi fissati dall'Unione europea sulla riduzione di emissioni per il settore automotive al 2025 "sono stati imposti dall'alto e sono stati brutali, noi abbiamo lavorato molto per attenerci alla regolamentazione e la rispettiamo.
"Posso avere un'idea su quale sarebbe stata una cornice migliore. Ora pochi mesi prima che la competizione inizi davvero qualcuno vuole cambiare le regole. Perché dovremmo cambiare le regole? Sono spiacente, ci stiamo lavorando da anni e quindi perché dovremmo cambiare ora le regole?", ha aggiunto.
E ancora, sui timori per il futuro dell'automotive, Tavares ha messo in evidenza che "ci sono tutte le ragioni per essere preoccupati, ma ci dobbiamo mettere come industria in modalità sopravvivenza. Abbiamo visto gli annunci di Volkswagen,di Bmw. Molte cose succederanno, buone e cattive, ma la verità è che è un periodo darwiniano, quando si pensa alla sopravvivenza non si pensa alla preoccupazione.
Stellantis Volkswagen Industria Automotive Europa Regolamentazione
Deutschland Neuesten Nachrichten, Deutschland Schlagzeilen
Similar News:Sie können auch ähnliche Nachrichten wie diese lesen, die wir aus anderen Nachrichtenquellen gesammelt haben.
Affondo della Uilm: 'Elkann faccia chiarezza sulla gestione di Stellantis targata Tavares'Tam-tam sul web dopo l'articolo del Giornale, e in fabbrica ci si chiede se l'ad terminerà il mandato. Class action in arrivo?
Weiterlesen »
Stellantis, 15mila a casa o in cassa a Tavares 36 milioni di stipendioIl titolo si dimezza in Borsa dopo che il cda ha percepito compensi per 45 milioni, di cui 4 al presidente Elkann. Le proteste in America
Weiterlesen »
*** Stellantis: Tavares a Marsilio, Atessa rimane centrale in strategia gruppo(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 set - 'Lo stabilimento di Atessa rimane centrale nella strategia di Stellantis, come dimostra il recente lanc...
Weiterlesen »
Stellantis, De Palma (Fiom) attacca Tavares: “Strategia fallimentare“Il dato della perdita di Stellantis di quote di mercato in Europa dice di un fallimento della strategia industriale di Tavares in Italia ed Europa”.
Weiterlesen »
Stellantis, i concessionari Usa contro il ceo Tavares: servono nuovi investimentiLettera aperta al Consiglio di amministrazione: dimezzata la quota di mercato dei marchi storici, servono investimenti
Weiterlesen »
Tavares (Stellantis): no a modifica delle regole Ue sulle emissioni di CO2«Dal punto di vista della concorrenza, che è così cara all’Unione europea, sarebbe surreale cambiare le regole ora», ha detto Tavares oggi in un’intervista all’Afp
Weiterlesen »